tivusat si o no?

Pilota fulmine

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti siccome devo fare dei lavori sull'antenna ed avendo una parabola completa a casa che non uso più l'antennista mi ha detto che se volevo potevo anche fargli mettere quella parabola sul tetto e poi vedere i canali o con sky se in futuro sono interessato o comprando un decoder tivusat.

Ma avendo già l'antenna cosa cambia col tivusat? Miglioramenti o più canali? (ad eccezione di quelli stranieri) Mi conviene montarla spendendo minimo 90 euro di decoder (come ha detto lui)?

Pilota fulmine ha scritto:
Ciao a tutti siccome devo fare dei lavori sull'antenna ed avendo una parabola completa a casa che non uso più l'antennista mi ha detto che se volevo potevo anche fargli mettere quella parabola sul tetto e poi vedere i canali o con sky se in futuro sono interessato o comprando un decoder tivusat.

Ma avendo già l'antenna cosa cambia col tivusat? Miglioramenti o più canali? (ad eccezione di quelli stranieri) Mi conviene montarla spendendo minimo 90 euro di decoder (come ha detto lui)?
Ciao,beh inanzitutto potresti sempre installarla e facendola puntare a 13°E,tiri il cavo e tutto e poi la lasci li,se un giorno dovesse servirti perchè non vedrai bene il digitale terrestre la potrai sempre usare,abbianata a Sky,Tivùsat oppure ad un'altro decoder a tua scelta(sia "in chiaro" che con slot CAM e card) ;)
Per quanto riguarda Tivùsat,si diciamo che se uno non riesce a ricevere il digitale terrestre è "obbligato" a ricevere i canali nazionali via sat,però purtroppo ancora adesso a fine 2012 non sono presenti una sfilza di canali che invece sono presenti nel terrestre,come DMAX,Giallo,Focus,Arturo,La7d,La7HD,MTV Music,MTV HD,Italia1 HD,Canale5 HD,Rete4 HD,Mediaset Premium...:doubt:

si si perfetto, avevo già pensato di rispondergli così e lui stesso me l'ha proposto, tanto lui comunque deve venire, la parabola è lì inutilizzata, anche se non la utilizzavo mi conveniva montarla.

L'unica mia curiosità era la reale differenza tra dtt e tivusat o simili

grazie:)

Pilota fulmine ha scritto:
si si perfetto, avevo già pensato di rispondergli così e lui stesso me l'ha proposto, tanto lui comunque deve venire, la parabola è lì inutilizzata, anche se non la utilizzavo mi conveniva montarla.

L'unica mia curiosità era la reale differenza tra dtt e tivusat o simili

grazie:)
Per ora se vedi bene il DTT e vedi tutti quei canali che prima ti ho elencato ti conviene rimanere cosi come sei,poi un giorno se ti appassioni anche dei canali stranieri oppure perchè a causa del maltempo sai sempre che puoi fare affidamento alla parabola abbinata ad un semplice decoder sat! :)

Cn Tivusat potrai vedere dei canali che col digitale non ricevi (Capodistria, San Marino Tv, Euronews, ecc)

Scusate mi inserisco perchè la discussione mi interessa: io abito in una zona in cui pur avendo speso tanti soldi di digitale terrestre (adeguamento impianto circa 400 euro) ho sempre dei disturbi, per cui nel 2013 dovrò mettere il Tv-Sat obbligatoriamente...dato che ora a Natale volevo approfittare della promozione del Mediaset Premium e testarlo per qualche mese, se un giorno monterò solo Tv-Sat significa che non potrò mai vedere Mediaset premium?

esatto Tuan, su tivusat non c'è e nemmeno è previsto l'inserimento di Premium. La piattaforma pay è solo sul terrestre.

perfetto ragazzi, faccio montare la parabola tanto il cavo c'è, poi se mi va compro il decoder tivusat e attivo il tutto ;) grazie tanto!!

Tuan ha scritto:
Scusate mi inserisco perchè la discussione mi interessa: io abito in una zona in cui pur avendo speso tanti soldi di digitale terrestre (adeguamento impianto circa 400 euro) ho sempre dei disturbi, per cui nel 2013 dovrò mettere il Tv-Sat obbligatoriamente...dato che ora a Natale volevo approfittare della promozione del Mediaset Premium e testarlo per qualche mese, se un giorno monterò solo Tv-Sat significa che non potrò mai vedere Mediaset premium?
Puoi tranquillamente acquistare un ricevitore combo (Sat + Digitale terrestre).

Indietro
Alto Basso