TivuSat + Sky

colonialblu

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti.
Mi trovo in un punto in cui abbiamo una ricezione pessima del digitale terrestre, ho un televisore HD e sono un utente Sky.
Vorrei acquistare un decoder TivuSat HD da collegare a questo televisore a cui è già collegato il decoder Sky.
Mi sapreste indicare un buon decoder (non mi interessa la registrazione di programmi ma mi potrebbe interessare vedere programmi in differita) che però dovrà essere collegato contemporaneamente con il decoder Sky allo stesso televisore, avendo una sola uscita dalla parabola?
Grazie fin d'ora per gli aiuti che mi invierete.

Un saluto a tutti.
Mi trovo in un punto in cui abbiamo una ricezione pessima del digitale terrestre, ho un televisore HD e sono un utente Sky.
Vorrei acquistare un decoder TivuSat HD da collegare a questo televisore a cui è già collegato il decoder Sky.
Mi sapreste indicare un buon decoder (non mi interessa la registrazione di programmi ma mi potrebbe interessare vedere programmi in differita) che però dovrà essere collegato contemporaneamente con il decoder Sky allo stesso televisore, avendo una sola uscita dalla parabola?
Grazie fin d'ora per gli aiuti che mi invierete.

Per decoder SKY, cosa intendi ?
Sky SD, Sky HD o MySkyHD?

Che illuminatore hai sulla Parabola?
Standard o SCR ?

Il mio decoder Sky è Sky SD (ma sono intenzionato a passare all'HD).
L'illuminatore della parabola è standard e il segnale passa attraverso uno Switch, avendo più prese nell'appartamento.

Il mio decoder Sky è Sky SD (ma sono intenzionato a passare all'HD).
L'illuminatore della parabola è standard e il segnale passa attraverso uno Switch, avendo più prese nell'appartamento.

il decoder SD, non è compatibile con SCR.
quindi utilizzabile solo con illuminatore standard.

Ti consiglio di passare al MySkyHD, in modo che sarà il tecnico a metterti un illuminatore SCR, in quel modo potrai tranquillamente usare il mysky + un decoder tivusat (compatibile SCR).

io ad esempio utilizzo:
MySkyHd
Humax 5600HD

Scr, con unico cavo dalla parabola, sdoppiatore da 8€ dietro i decoder, e un ingresso per ogni decoder...
tutto funzionante alla perfezione.
da qualche parte nel forum c'è un vecchio schemino che avevo postato su questa configurazione :)

sul sito della catena del leone vendono xdome a 99 euro, legge gia le schede sky in maniera ufficiale solo che dovresti aggiungere una smarcam per tivusat

Scusatemi la totale ignoranza in materia.
Prendendo il decoder XDOME eviterei di cambiare l'illuminatore, oppure quello va cambiato lo stesso?
Grazie per gli "illuminanti" consigli.

Scusatemi la totale ignoranza in materia.
Prendendo il decoder XDOME eviterei di cambiare l'illuminatore, oppure quello va cambiato lo stesso?
Grazie per gli "illuminanti" consigli.

Con quello che ti costerebbe la Cam per Tivusat, ti fai l'adeguamento impianto per il myskyhd :)

ps: l'xdome e' un ottimo decoder, ma crea qualche difficoltà sulla sintonizzazione dei canali Sky sul Nuovo Listino.
dato che attivando l'HD passerai per forza al nuovo listino, perché complicarti le cose? ;)

Ero interessato anch'io ad acquistare un Xdome, ma dopo avere letto sul forum, delle problematiche legate al Nuovo Listino, ho rinunciato :)

Ultima modifica:
sarà il motivo del ribasso del prezzo

Indietro
Alto Basso