Tivusat su LG certificato con cam - non trova i canali

Gibr82

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio. sono capitato sul forum durante la ricerca (disperata?) Di capire il perché di quanto in oggetto.
Ho installato la parabolica utilizzando insieme vari metodi di controllo (app di localizzazione del satellite per Android, bussola, sat finder), dal ricevitore della TV, selezionando EUTELSAT hotbird 13.0 E, mi dà potenza 90% e qualità 100% . Card tivusat inserita e attivata, riconosciuta dal tv (andando nelle impostazioni vedo il numero di card), ma se faccio la sintonizzazione, non riceve i canali tivusat. Prende dei canali mi pare albanesi, polacchi e romeni, ma nessuna traccia dei canali tivusat. I canali che riceve (facendo ricerca cieca) sono 348 e vanno dal 1000 in su (sparsi).
Qualcuno ha idea di quale sia il problema? E' corretto pensare che se il TV mi dice che dal satellite ricevo il segnale, la parabola è orientata correttamente, oppure potrei aver sbagliato orientamento comunque?

Grazie
Giuliano

Ciao, benvenuto ;)

Potresti aver beccato un'altro satellite, anche se la tv ti indica Hotbird non è detto che ricevi quello. Per scoprirlo subito, elenca un po dei canali trovati (soprattutto albanesi) dove su Hotbird non mi sembra ci siano, così capiamo subito su che satellite sei capitato ;)

Ti ringrazio Ale, finalmente una risposta un po' illuminante. In effetti anche io, cercando sulle liste canali di hotbird reperite on-line, non vedevo quei canali, per questo sto ponendo questa domanda. Le nazionalità le ho scritte intuitivamente, ci deve essere anche qualcosa di turco... Ti dico qualche canale:
1000 - TRT AVAZ Canli
1001 - TRT OKUL
1002 - TRT Alarabya
1006 - TRT Haber
1023 - Al Quran Al Kareem TV
1035 - Bjk Tv
1040 - Lig Merkezi
1233 - TRT BELGESEL HD
1252 - KANAL D HD

Boh vanno bene come esempi?

Ho fatto una ricerca e in effetti sono turchi. stamattina ho non ho completato la sintonizzazione per fare prima, ma ieri ricordo che c'era qualche "polzki" in giro, e "radio tirana" sono sicuro.

Ultima modifica:
Ecco,7° est grazie. In effetti sui 42° c'erano alcuni canali ma non tutti. Per quello ho detto forse :) Non trovavo altri satelliti con quei canali, grazie ;)

Allora si 7° Est ;)

Vi ringrazio di cuore perché intanto già aver capito di aver preso il satellite sbagliato è una gran cosa.

Turksat mi sembra un po' distante da hotbird come direzione, invece EUTELSAT 7E vedo che potrebbe essere compatibile con un errore di puntamento! L'angolo verticale vedo che è lo stesso di hotbird, quindi dovrei provare a puntare più a sud.
Però strano, ho usato l'app Satellite Director e mi risultava puntato preciso su HotBird.
Ora provo.

Intanto, ho iniziato a orientare la parabola verso sud, e dopo un iniziale calo di segnale, ha cominciato a salire tantissimo. Rafforzando le vostre ipotesi :) attualmente, infatti, già al 20% della sintonizzazione mi trovava 600 canali. Era la prima volta che montavo una parabolica, quindi perdonatemi se sono un po' "nabbo" come dice mio nipote. Ora ne so un po' di più.

Grazie dell'aiuto

Giuliano

Ma figurati :) Ricordo anch'io quando ho messo su la parabola per Astra, alla prima "scansione" mi ero trovato su Astra 23,5 invece di Astra 19.2 :) Può capitare se si và a "occhio" e a "decoder" che segnano solo intensità e qualità, ma non si è mai sicuri sul satellite esatto. Li lo si capisce poi dai canali sintonizzati :)

Comunque appena finisce la scansione riporta qualche canale che hai trovato, così vediamo se hai puntato Hotbird :)

Indietro
Alto Basso