Tivusat vs Free to air

Blupassion

Digital-Forum Senior Plus
Buongiorno,

chiedo scusa in anticipo se la domanda è già stata abbondantemente "navigata".

Mi sono recato in un notissimo negozio di elettronica, catena presente in tutta Italia. Avevo intenzione di acquistare un decoder free to air. Al momento dell'acquisto, due commessi mi han fatto gentilmente notare che, ormai i free to air sono acquistati solo dai camperisti, e i rai e mediaset non si vedono più, in quanto TOTALMENTE oscurati.

Allorchè io ho ribattuto che , solo alcuni programmi vengono oscurati ( F1, MotoGp e prime Tv); ma nulla, continuavano con la loro tesi. A quel punto gli ho lasciato il decoder, anche se hanno tentato di vendermi il tivusat, che non comprerò MAI.

Dov'è la verità?????

Grazie

Non è assolutamente vero che sono totalmente oscurati, criptano come hai detto tu quando ci sono alcuni eventi per il resto sono fta

Blupassion ha scritto:
Buongiorno,

chiedo scusa in anticipo se la domanda è già stata abbondantemente "navigata".

Mi sono recato in un notissimo negozio di elettronica, catena presente in tutta Italia. Avevo intenzione di acquistare un decoder free to air. Al momento dell'acquisto, due commessi mi han fatto gentilmente notare che, ormai i free to air sono acquistati solo dai camperisti, e i rai e mediaset non si vedono più, in quanto TOTALMENTE oscurati.

Allorchè io ho ribattuto che , solo alcuni programmi vengono oscurati ( F1, MotoGp e prime Tv); ma nulla, continuavano con la loro tesi. A quel punto gli ho lasciato il decoder, anche se hanno tentato di vendermi il tivusat, che non comprerò MAI.

Dov'è la verità?????

Grazie

secondo me il commesso ha detto una mezza verità a fin di bene... magari poi ha ricevuto lamentele da parte di alcuni tornati in punto vendita per protestare perchè i canali venivano sempre oscurati!

Conta che per la RAI, RAI 2 cripta moltissimo, RAI 1 un po' di meno, RAI 3 molto raramente.

Per Mediaset: Canale 5 ormai ha il doppione e su quello FTA MOLTISSIMI programmi sono criptati (non solo sportivi e film), su Italia 1 lo sport è sempre criptato. Rete 4 cripta un po' meno

Blupassion ha scritto:
...hanno tentato di vendermi il tivusat, che non comprerò MAI.

Posso chiederti come mai questo astio nei confronti di TivùSat? :D

Un decoder FTA costerà 30/40 euro... un decoder TivùSat 80 euro... non ti conviene spendere qualcosa in più e non avere più il problema del criptaggio? :eusa_think:

In più con TivùSat ti vedi parecchi canali che non avresti con il FTA... Rai4, Rai5, La7, DeejayTv, Boing, Italia2, ecc., ecc...

bono979 ha scritto:

Un decoder FTA costerà 30/40 euro... un decoder TivùSat 80 euro... non ti conviene spendere qualcosa in più e non avere più il problema del criptaggio? :eusa_think:

In più con TivùSat ti vedi parecchi canali che non avresti con il FTA... Rai4, Rai5, La7, DeejayTv, Boing, Italia2, ecc., ecc...

infatti ;)

Non c'è paragone fra FTA e TivuSat.

E poi, come lo dice giustamente Bono979, per qualche euro di più da pagare une volta sola, hai un sacco di canali che non ricevi col FTA...

bono979 ha scritto:

giusto!

bono979 ha scritto:

scusate ma a me ieri un amico ha detto che da un paio di giorni con tivùsat a parigi non vede più nulla.
Ci sono novità?

Robertom ha scritto:
scusate ma a me ieri un amico ha detto che da un paio di giorni con tivùsat a parigi non vede più nulla.
Ci sono novità?

ma assolutamente no, io da Bruxelles continuo a vedere tutto! di al tuo amico di far verificare l'impianto e/o la smart card e/o il decoder ;)

marcolino ha scritto:
ma assolutamente no, io da Bruxelles continuo a vedere tutto! di al tuo amico di far verificare l'impianto e/o la smart card e/o il decoder ;)
grazie mille. Riferirò.

Forse non c'è astio nei confronti di Tivusat ma timore che i loro decoder siano blindati e non prendano altri canali, o non sia possibile spostare i canali. In realtà diversi decoder Tivusat, di sicuro gli Humax 5400-5600 HD, sintonizzano tutti i canali in chiaro dai vari satelliti. L'alternativa è un decoder non certificato Tivusat ma in grado di far vedere anche i canali Tivusat, ma è necessario avere la smartcard che fino a poco tempo fa era richiedibile dal sito della RAI.

Tralasciando Sky, direi che si abbina bene la quasi totalità dei canali Tivusat ai principali canali in chiaro, specie su Astra e altri satelliti dove ci sono canali di qualità e in HD in tedesco, francese, inglese, ecc... E se c'è un documentario con immagini mozzafiato (tipo su Arte HD) o un canale che da un evento sportivo che è a pagamento su Sky o Premium, il problema della lingua non mi traumatizza. :D

Papu ha scritto:
Forse non c'è astio nei confronti di Tivusat ma timore che i loro decoder siano blindati e non prendano altri canali, o non sia possibile spostare i canali.

Di tutti i Tivusat che ho installato finora, non ne ho mai visto nessuno che non permette la sintonia di tutti i programmi italiani e stranieri, in chiaro o codificati...francamente al momento il free non ha più molto senso, è come tagliarsi una palla perchè tanto ne hai un'altra:lol:

help dalla Spagna

Ciao! leggevo il vostro dibattito su tivusat. qui dall'estero è praticamente acquistare un ricevitore satellitare tivusat a un prezzo ragionevole e dall'Italia non spediscono..o credo. Sapete di ditte online che sí lo fanno??
io sarò in italia per un paio di giorni tra un mese..Si trovano facilmente questi ricevitori tivusat nei negozi? a me piace lo HUMAX 5400S che qui lo vendono a 215 euro con la card!!! io sarò a Palermo e Roma...Qualche idea..suggerimento? leggevo nel trova prezzi che là costano anche 100 euro meno!
aspetto vostre risposte e grazieeeeeeee!!

Io invece non capisco come mai la Rai sul satellite non cripta al 100% come la Tv Svizzera.

italospagnolo ha scritto:
Ciao! leggevo il vostro dibattito su tivusat. qui dall'estero è praticamente acquistare un ricevitore satellitare tivusat a un prezzo ragionevole e dall'Italia non spediscono..o credo. Sapete di ditte online che sí lo fanno??
io sarò in italia per un paio di giorni tra un mese..Si trovano facilmente questi ricevitori tivusat nei negozi? a me piace lo HUMAX 5400S che qui lo vendono a 215 euro con la card!!! io sarò a Palermo e Roma...Qualche idea..suggerimento? leggevo nel trova prezzi che là costano anche 100 euro meno!
aspetto vostre risposte e grazieeeeeeee!!

è in offerta da euronics a 119 euro :-)

relop.ing ha scritto:
E perchè dovrebbe?

Non è che sei un po' egoista :)
Egoista? E perchè mai? Era solamente una mia curiosità? Gli svizzeri allora sono egoisti?

Euplio ha scritto:
Egoista? E perchè mai? Era solamente una mia curiosità? Gli svizzeri allora sono egoisti?
aggiungo una curiosità
gli svizzeri permettono di avere la card ai residenti all'estero
la rai non permette di portare la tessera al di fuori dei confini ;)

Indietro
Alto Basso