TLcd con digitale terrestre incorporato: come registrare?

Nagol

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi, ho un lcs con ditiale tterestre integrato e un dvd recorder jvc jvc dr mh20se, non riesco a registrare il digitale, è possibile oppure no? Grazie.

No direi di no visto che sicuramente dalla scart della TV non esce nulla

Solitamente almeno una SCART ha l'uscita "monitor" per cui a patto di tenere il TV acceso sul canale ad registrare credo sia possibile :eusa_think:

Prova a guardare il manuale del TV cosa dice a proposito delle SCART ;)

Cioè, quindi, chi possiede una tv lcd e un digitale terrestre integrato al tv, non può registrare i programmi del digitale?

non ho il vcr però il manuale del mio lcd dice che è possibile. E' importante collegare il vcr alla scart giusta (nel mio è quella chiamata smartlink). Poi per registrare, o si registra mentre si guarda il programma a tv acceso (e non si può cambiare canale ) oppure si imposta il timer e si può spegnere il televisore.

sicuramente dalla scart della TV non esce nulla
Ma allora la situzione sarebbe peggiorata rispetto a dieci i venti anni fa, quando cioè di decoder esterni non parlava nessuno, ed i televisori ed i registatori vhs avevano una unica scart che li collegava tra di loro?
È vero che si poteva registrare dal tuner del registratore, e quindi vedere sul televisore un programma diverso, ma è anche vero che era possibile registrare dall'ingresso esterno E (il nome sul tasto variava da modello a modello) che era proprio il programma che si vedeva sul televisore e che se si cambiava canale su televisore cambiava anche quello che si registrava.

In altre parole la unica scart che era dietro il televisore fnzionava sia come ingresso che come uscita.

Mi sembrterebbe peggiorativo se al giorno d'oggi non ci fosse più questa possibilità, almeno su su una dell molteplici prese che sono presenti nei nuovi televisori (come diceva Dingo e Giu).

ERCOLINO ha scritto:
No direi di no visto che sicuramente dalla scart della TV non esce nulla

ma quindi è preferibile comprarsi un dvd-recorder con zapper integrato piuttosto che 1 lcd con zapper integrato?
purtroppo però, gli lcd di oggi hanno quasi tutti il digitale integrato mentre i dvd-recorder con queste caratteristiche costano poco meno che un lettore blue-ray... toccherà aspettare..

hhhh ha scritto:
ma quindi è preferibile comprarsi un dvd-recorder con zapper integrato piuttosto che 1 lcd con zapper integrato?

cavallone ha scritto:
Ma allora la situzione sarebbe peggiorata rispetto a dieci i venti anni fa, quando cioè di decoder esterni non parlava nessuno, ed i televisori ed i registatori vhs avevano una unica scart che li collegava tra di loro
è esattamente la stessa cosa che succedeva per l'analogico: usando il tuner DTT integrato si registra solo quello che si vede, usando un secondo tuner integrato nel recoder collegato alla scart corretta, si può vedere una cosa e registrare un'altra...
...non è peggiorato proprio niente rispetto 20 anni fa...

BillyClay ha scritto:
è esattamente la stessa cosa che succedeva per l'analogico: usando il tuner DTT integrato si registra solo quello che si vede, usando un secondo tuner integrato nel recoder collegato alla scart corretta, si può vedere una cosa e registrare un'altra...
...non è peggiorato proprio niente rispetto 20 anni fa...

quindi se nn ho capito male mi confermi che è consigliabile avere un tuner digitale nel dvd-recorder e che con questo è possibile registrare 1 programma diverso da quello che si vede?

scusami ma nn son praticissimo... :D

aggiornamenti.
Non ho provato il vcr ma ho collegato la scart smartlink del mio televisore lcd dtt al mio a/v sender, questo per vedere un canale digitale anche sull'altra tv (sprovvista di tuner dtt) e funziona, questo dopo aver impostato corretamente la scart del televisore lcd(nel mio caso mettendola su AUTO o TV) utilizzando il relativo menù.
Perciò la stessa cosa varrebbe se collegassi un videoregistratore.

Tutti i canali che vedo sul televisore 1 li vedo anche sul televisore2.
Passo sui canali digitali, idem.
Voglio registrare un canale digitale? Si potrebbe fare, ma con importanti limitazioni. Posso registrare solo il canale nel momento in cui lo guardo, oppure, volendo spegnere il televisore (o programmare un evento da registrare) dopo aver attivato il timer dell'epg digitale del mio televisore.
Ma una volta attivato il timer se per ipotesi volessi accendere il televisore e guardare un canale nell'arco di tempo impostato non potrei farlo.

giu ha scritto:
volendo spegnere il televisore (o programmare un evento da registrare) dopo aver attivato il timer dell'epg digitale del mio televisore.
Ma una volta attivato il timer se per ipotesi volessi accendere il televisore e guardare un canale nell'arco di tempo impostato non potrei farlo.

scusa, non ho capito bene!

il tuo tv ti permette di registrare un canale digitale anche se spento?:eusa_think:

se per spento intendiamo in stand-by ..la risposta è sì.

Indietro
Alto Basso