TMC, prima in chiaro su AB3 sia in analogico che in digitale, ora non è più disponibile.
Ciao
Ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
FOSSA ha scritto:TMC analogico ha "solo" cambiato frequenza, ora è sui 11100V (sempre Secam)
FOSSA ha scritto:cmq. in questo caso C+ non c'entra nulla
come dicevo sopra, l'analogico via sat andrà di pari passo con quello terrestre: se sarà rispettata la data dello switchoff nel 2011 i canali analogici a 5w rimarranno attivi (e in chiaro) fino a quella data, ivi compreso Canal+ con le sue finestre in chiaroSnork ha scritto:Fossa pensi allora che la stessa sorte possa toccare, come si diceva in altre discussioni, anche a France 2, 3, 5 ecc.?.
Canal+ continua a vendere ad un costo fisso una tantum il noleggio di un decoder analogico e analogico/dtt per la ricezione del proprio canale ancora attivo in analogico a 5w. Questa cosa mi farebbe pensare che i 5w, tradizionalmente usati per i francesi in chiaro, dovrebbero continuare a funzionare, almeno in analogico.
TIKAL ha scritto:Se hanno conoscenti in Francia si possono fare spedire a casa un kit per il DTT satellitare Francese o TNT come lo chiamano loro [sic] cosi non hanno problemi di ricezione e possono usare il satellite Astra.
Almeno ci sono i principali canali e non hai bisogno neanche di pagare abbonamenti vari.
Ciao ciao
Pare di sì, però altrove ho sentito parlare di un numero, comunque congruo (4/5) di anni.lucamax ha scritto:Nel senso che con il kit non hai bisogno di rinnovare l'abbonamento ogni anno?
giusto per la precisione, anche se sò che potrà sembrare strano, trasmette in Pal, logicamente chi ha un televisore Pal Secam forse non lo può sapere e non se ne può accorgere.FOSSA ha scritto:TMC analogico ha "solo" cambiato frequenza, ora è sui 11100V (sempre Secam)
Les chaînes de France Télévisions sont accessibles "gratuitement", soit "sans abonnement", par satellite aux conditions suivantes :
- mode analogique : par le satellite Astra (ou Eutelsat...)
Pour ce faire, il vous faut avoir une parabole pointée sur ASTRA à 19.2° Est. Si vous êtes déjà équipés d’une parabole pointée sur un autre satellite, il suffit de la réorienter sur ASTRA à 19.2° Est
- mode numérique : par le satellite TNT Sat
Pour ce faire, il vous faut un pack TNT Sat qui comprend un terminal et sa carte d’accès dont les droits sont valides pour 4 ans. Les packs TNT Sat sont vendus dans les magasins télé-hifi-video.
Espérant vous avoir mieux éclairée en la matière, je vous souhaite bonne chance dans votre démarche,
Salutations attentives
Fabienne Abbou
Médiation des programmes
France Télévisions
Bonjour,
juste pour vous signaler que le kit décoder + carte déjà est disponible en Belgique pour la somme de 175 € en magasin.
A+
Giovanni
Maxicono ha scritto:Uno scorcio di una discussione trovata su un blog:
In soldoni dice che il pack è venduto nei normali negozi di elettrodomestici, e che la card dura 4 anni. Ora, dato che i francesi pagano 9,9 euro/mese per la TV pubblica, ho come il sospetto che venga richiesto il numero d' abbonamento alla TV pubblica, ma non ne sono sicuro, non ho ancora trovato l' info precisa.
nel frattempo ho trovato questo:
Ciao
facci sapere...che io vado (proprio lì) la settimana dopolucamax ha scritto:La prochaine semaine je intend aller in Cote d'Azur,
je m'informe a Darty de Nice pour cette abonement(et autre supermarches)
Salut