inge
Digital-Forum Senior
Da ieri TMC, in chiaro su Atlantic Bird 3, trasmette in 16:9
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Apparecchiature obsolete e personale non abituato a lavorare con uno standard diverso.AK47 ha scritto:non capisco quale sia la difficolta' nel trasmettere in semplice 16:9(no hd) anziche' 4:3....costi superiori forse??
Tanto per nn buttarla in vacca come al solito, credo che sia una decisione di marketing: finchè il parco televisori è prevalentemente 4/3 e visto che la concorrenza da noi NON E' CERTO GIOCATA SULL'ASPETTO TECNICO, ma semmai sul nn disturbare, sia come contenuti che come tecnica, l'utente medio-basso e conformista, non si vede il motivo di tramettere in 16/9, non lo farei sicuramente neanch'io se dovessi decidere io...a meno di non dover lanciare un canale di nicchia di contenuti e qualità elevati...Boothby ha scritto:Apparecchiature obsolete e personale non abituato a lavorare con uno standard diverso.
Comunque non si può dire che l'Italia sia ferma, tutti e 3 i maggiori operatori italiani (Rai, Mediaset, e Sky) si stanno dando da fare.
areggio ha scritto:ma semmai sul nn disturbare, sia come contenuti che come tecnica, l'utente medio-basso e conformista, non si vede il motivo di tramettere in 16/9,
infatti, se nn ci fosse una botta d'arresto nei consumi ormai la situazione era matura.Tuner ha scritto:Per la verità, cominciano ad essere tanti i TV in formato 16/9 a schermo piatto. Se non è il TV del "salotto", ma per trovare nuovo un 4/3 a grande schermo c'è ormai da attivare la protezione civile, il 16/9 è quello della cucina o della camera da letto (un LCD occupa poco spazio ed i prezzi delle misure "piccole" sono abbordabili).
Da quel che sento parlando con tante persone, il problema di un immagine 4/3 su un 16/9 inizia ad essere di molti.
Credo che gli uffici marketing ne siano a conoscenza e sono convinto che in concomitanza dello switch off passeremo anche in Italia al 16/9.
![]()