Tmx 7030 - Problema molto strano

sergio976

Digital-Forum New User
Salve, posseggo un tmx 7030 CI. Rispetto ai problemi riscontr<ti da altri utenti il mio e un pò diverso ed atipico.

Improvvisamente sono sparite le lucette di intensità del segnale sul display ( per intenderci quelle rosse a linea curva a salire ) e quel che è peggio se faccio la sintonia molto spesso mi salta i trasponder non caricando ovviamente i canali. Ma non è tutto anche quelli caricati spesso non li vede pure se e certo che siano in chiaro e nn si accende la lucetta verde SIGNAL ON. Portato all'assistenza mi dissero che si doveva spedire x fare cambiare la scheda madre ( praticamente come fosse decoder nuovo) e da quel giorno non lo ho più usato. Mi sapreste dire se si puo fare qualche tentativo attraverso firmware e software? Mi e successo quella volta che c'è stato il famoso black out di energia elettrica in tutta italia e da quel giorno funziona cosi.

Casomai illustratemi comne fare e dove trovare i programmi con istruzioni annesse x collegare il pc al decoder x che non sono espertissimo.
Grazie
Sergio976

Il sofrware non c'entra con questo problema.
L'unica cosa che puoi fare è misurare le tensione che ci sono nei diversi connettori dell'alimentatore.
E' la scheda dove entra la rete a parte dalla mother.
In ogni connettore c'è scritto la tensione che deve essere presente.

Se sono tutte a posto non c'è altro da fare.

ciao

tmx 7020 e 7030

ciao ragazzi ho questi due decoder mai modificati mai aggiornati cosa posso farci? si possono rendere piu competitivi con altri firmaware? se si come? sono un po inesperto in elettronica, ora ho clark teck 2100 normal e plus, ma vorei usare anke questi in altre stanze . grazie a ki rispondera'. :icon_cool:

Indietro
Alto Basso