lucchini01
Digital-Forum Gold Master
Perché tivusat non risparmia frequenze e banda eliminando le versioni SD dei canali HD. Ormai chi non ha una tv hd,?'o un decoder hd?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Potremmo dire lo stesso di sky o sul DTT.
Ci sono ancora utenze con decoder o tv non HD e devono essere tutelate.
E invece come confermato anche da un utente che vende ed installa decoder, la maggior parte degli utenti di tivusat hanno ricevitori sd, perché fino ad un paio di anni fa quando sono stati messi fuori produzione c’e n’erano tanti modelli se non mi ricordo male una ventina contro i pochi ricevitori hd, inoltre i ricevitori sd costavano meno rispetto agli hd, e alla maggior parte degli utenti interessa la ricezione stabile dei canali e la quantità di canali che in alcune zone col ddt se la sognano, e dell’hd non interessaNon posso credere che ci sia un gran parco di decoder vecchi
Tivùsat è nata con soli decoder SD e chi aveva problemi di ricezione ha preso quei decoder nei primi anni.Ma non sono convinto di questo. Vedremo tra un paio d'anni quando si comincerà col dvb t2 molte tv e decoder dovranno essere sostituiti. Il formato HD sarà disponibile su tutto. Comunque tivusat è da 7/8 anni che esiste. Non posso credere che ci sia un gran parco di decider vecchi
visto che la maggior parte dei canali di cui state parlando passerà all'HD anche sul DTT
[...]
Tu credi? Non ci conterei molto, visto che si dovranno stipare tutti i canali attuali nella metà delle frequenze
Le 7 storiche (più qualche altra... come Nove e per il momento anche LA7d) sono già in HD (mancherebbe Rete4... ma potrebbe anche tornare fra qualche mese)...
Le altre se non ci sono, perlopiù è per scelta editoriale (e fino a qualche anno fa, prima che la banda venisse man mano occupata dalle televendite, di spazio ce n'era più che a sufficienza)...
(mancherebbe Rete4... ma potrebbe anche tornare fra qualche mese)...
Le 7 storiche (più qualche altra... come Nove e per il momento anche LA7d) sono già in HD (mancherebbe Rete4... ma potrebbe anche tornare fra qualche mese)...
Le altre se non ci sono, perlopiù è per scelta editoriale (e fino a qualche anno fa, prima che la banda venisse man mano occupata dalle televendite, di spazio ce n'era più che a sufficienza)...