Tolo News e altre tv afghane

Mi sorprende pure che esistano delle TV in quel posto "dove Dio viene solo per piangere".

Ho visto che ce ne sono sul satellite, scommetto che buona parte di esse non trasmettono da quel paese e hanno una programmazione praticamente libera a confronto dei loro standard.

L'Afhanistan è un altro paradiso in terra contaminato dagli umani.

Non confondiamo il popolo con chi lo governa e non pensiamo di essere noi il bene assoluto.
I talebani sono studiosi, integralisti religiosi, esattamente come ci sono tra i cattolici, ebrei, calvinisti, ecc..
Anche tra loro ci saranno correnti più o meno moderate

In Europa questa commistioni stato-religioni già le abbiamo risolte con sangue e guerre. E non si deve mai abbassare la guarda (anche in casa nostra...io sto attento ai cosiddetti pro-life :D)
Quando tornavano utili ,andavano bene sostenuti dagli USA contro l'URSS (in RAMBO III perciò erano tra i BUONI) così come per gestire il traffico degli oppiacei.
Il racconto è cambiato dopo il 2001 (i famosi Buddha distrutti). E poi la farlocca liberazione della coalizione NATO quando in tv mostravano donne senza niqab e uomini senza barba, fino alla "resa" del 2020 (trattato di DOHA, ottenuto come premio per la resistenza contro ISIS K

Anche adesso vanno bene. In fondo tengono sotto controllo una paese grande il doppio dell'Italia è un paese lavatrice di soldi sporchi e per gli altri paesi "civili" va bene così, pazienza se il popolo soffre.

Alcuni canali vengono prodotti e realizzati all'estero . Quando ci sono delle leggi, siccome appunto il popolo è popolo ovunque, e persegue la propria libertà trova stratagemmi per aggirarle.

Solh Sport trasmette calcio. Speriamo che i talebani si "appassionino" e si distraggano. Anche il calcio e lo sport servono per fare progressi a un paese e ogni paese ha i suoi tempi

Magari qualche ragazzino anziché andare al catechismo talebano se ne sta a casa a guardare Inter Juventus...ok verrà frustato ma se i ragazzini diventano 100 1000 le cose cambiano.

piccola esperienza personale. cercavo in passato in modo maggiore di avere contatti all'interno di determinate tv per conoscerne in anticipo la programmazione, specie sportiva. un giorno un giornalista afghano mi chiese se potevo aiutarlo a scappare dal paese e venire in europa. non potevo credere a ciò che leggevo, lo chiedeva a me, uno sconosciuto in pratica.

dal punto di vista delle trasmissioni sportive hanno sempre fatto come volevano. ci sono decine (e prima di più) di canali che trasmettono contenuti protetti (sportivi o film) prendendoli dove vogliono: lì non c'è legge a riguardo.

piccola esperienza personale. cercavo in passato in modo maggiore di avere contatti all'interno di determinate tv per conoscerne in anticipo la programmazione, specie sportiva. un giorno un giornalista afghano mi chiese se potevo aiutarlo a scappare dal paese e venire in europa. non potevo credere a ciò che leggevo, lo chiedeva a me, uno sconosciuto in pratica.

dal punto di vista delle trasmissioni sportive hanno sempre fatto come volevano. ci sono decine (e prima di più) di canali che trasmettono contenuti protetti (sportivi o film) prendendoli dove vogliono: lì non c'è legge a riguardo.
sì l'unico limite è il satelllite ospitante. Se questi canali andassero su Eutelsat o Astra li bloccherebbero (esattamente come i canali russi) , andando su altri satelliti esotici...più difficile bloccarli.

Addiritura c'era chi via satellite trasmetteva un segnale per abilitare lo sharing via satellite su determinati ricevitori (Cristor Atlas)

Ho visto che ce ne sono sul satellite, scommetto che buona parte di esse non trasmettono da quel paese e hanno una programmazione praticamente libera a confronto dei loro standard.
C'è "Afghanistan International" (nata il 15 agosto 2021 giorno del ritorno al potere dei Talebani) che trasmette da Londra.

Indietro
Alto Basso