[Tonara, NU] Consiglio miglioramento impianto

mmh...vedo, vedo, e sono tutti orizzontali...pero provare dal tetto come dicevo anche in verticale non nuoce; attento sul tetto, fatti aiutare da qualcuno!

Sono tutti orizzontali ma sopratutto viene indicato Badde Urbara come ripetitore di riferimento. Peccato che se punto in quella direzione ho zero segnale ....

il serpeddi é 80km. e magari non é neanche a vista? (conferma), in questi casi provre l'antenna in punti diversi puo fare una grossa differenza; ma mi prude la storia dello scollegamento della uhf che dicevi prima e non poco: sei sicuro che l'antenna uhf sia sana? intendo all'interno della scatoletta del balun il cavo é collegato bene? il print del balun su tuute e due le sue facce é sano? non ha ossido o piste interrotte? con una antenna uhf diversa e piu maneggevole puoi avere la certezza di tutto quanto detto fin'ora oltre che testare altri punti di ricezione.

Ultima modifica:
il serpeddi é 80km. e magari non é neanche a vista? (conferma), in questi casi provre l'antenna in punti diversi puo fare una grossa differenza; ma mi prude la storia dello scollegamento della uhf che dicevi prima e non poco: sei sicuro che l'antenna uhf sia sana? intendo all'interno della scatoletta del balun il cavo é collegato bene? il print del balun su tuute e due le sue facce é sano? non ha ossido o piste interrotte? con una antenna uhf diversa e piu maneggevole puoi avere la certezza di tuuto quanto detto fin'ora oltre che testare altri punti di ricezione.

No, non è assolutamente a vista. La zona in cui vivo è alla base in una vallata e se guardo in quella direzione vedo solo monti. L'antenna l'ho presa nel 2010 mi pare quando siamo passati al digitale. Tra l'altro vedo che hanno tutti questa. Controllerò meglio questa cosa dei contatti.

ne gioverai; guardando bene le due antenne sono davvero troppo vicine, come diceva prima qualcuno, si toccano! dovrebbero stare sul tetto con un bel palo di minimo due o tre metri bello grosso.

ne gioverai; guardando bene le due antenne sono davvero troppo vicine, come diceva prima qualcuno, si toccano! dovrebbero stare sul tetto con un bel palo di minimo due o tre metri bello grosso.

Mi organizzo per vedere sul tetto se migliora la cosa. In ogni caso ho già provato a togliere l'antenna vhf e il segnale non è migliorato anzi....

Ho appena acquistato un nuovo amplificatore. Appena mi arriva ricomincio con gli esperimenti. Il vecchio amplificatore ha le molte dei morsetto partire e si allenta da solo sul cavo. Inoltre con il nuovo potrò regolare il guadagno in maniera separata di Uhf e vhf. Ti ringrazio per l'aiuto, appena ho novità mi faccio sentire. Se hai altre idee, sono sempre ben accette.

Indietro
Alto Basso