Tonda o a rombo?

cudy

Digital-Forum Senior Master
Dovrei acquistare una nuova parabola e ho visto delle publicità che dicono
che la parabola a rombo riceve meglio. Sarà vero? Sapete consigliarmi?

a rombo non esistono,esiste pentagonale....si chiama penta fracarro,ed è semplicemente fenomenale,io ne posseggo una da 5 anni e ne vado fiero...

Buona ma molto limitata per dimensioni, perlomeno per l'uso che io ne faccio, io ho optato per una tonda di dimensioni decisamente più ampie:
Frequenza di ricezione:10.00-13.00 GHzDimensioni riflettore:161.0 cm x 150.0 cm Dimensioni esterne:166.0 cm x 155.0 cmEfficienza banda Ku:>70% Guadagno a 11 GHz:43.3 dB minF/D Ratio:0.66 Diametro attacco per LNB: 25-40-60 mmAngolo di elevazione:15°-90°Angolo offset:21.3° Materiale riflettore:Alluminio Materiale attacco post.:Acciaio zincato Diametro attacco palo:100 mm.

Caratteristische della penta:
Frequenza di ricezione:10.70-12.75 GHzDimensioni:77,5 x 77,5 cm Diametro attacco a palo:35-80 mm Efficienza banda Ku:>70% Guadagno a 11 GHz:39 dB minF/D Ratio:0.7Diametro attacco per LNB: 25-40-60 mmAngolo di elevazione:sommità del palo a 60°; base a 41°Angolo offset:22.1° Materiale riflettore:Alluminio

Ultima modifica:
Grazie delle risposte. Se ho capito bene non ce ne sono di più grandi di 80?
Peccato...

Per i dual feed sulle penta credo che non fungono i monoblocco.
Ciao

fabricius ha scritto:
Ciao

Io posseggo propio un monoblocco... meno male che non ho ancora acquistato niente. Però dalla tua risposta non è sicuro...

Forse qualcuno ne sà di più ma al 90% è come ti ho detto.

Ciao

fabricius ha scritto:
Ciao
In che senso scusa,ci puoi chiarire meglio il concetto?
Non mi risulta affatto che "non fungano i monoblocco".
Un'antenna parabolica e' un'antenna e basta,non puo' "funzionare" o "non funzionare".
Un lnb monoblocco puo' funzionare o non funzionare (se guasto).
Se funzionano entrambi separatamente funzionano anche insieme.
Ciao a tutti.

Io non sono un istallatore ma un mio amico che lo è mi ha assicurato che
non funziona non sò bene perchè cmq ho verificato su un impianto che un antennista dopo molte prove ha dovuto togliere il monoblocco e mettere
due lnb con lo switch.

Ciao

Ok.
Il mio dubbio era originato dal fatto che la mia Penta 85 (ora motorizzata) prima montava un monoblocco Hotbird-Astra e funzionava benissimo...
Ciao a tutti.

Beh, a questo punto non resta che provare, se funziona meglio così.

Ciao

Indietro
Alto Basso