tone-burst

1tropico1

Digital-Forum Senior Plus
con la funzione tone-burst e' possibile gestire due diversi satelliti vicini tra loro (ad esempio 7/9est) con un solo lnb?grazie

tone burst è comunque un segnale a 22 khz che il ricevitore manda a un commutatore per commutar da un ingresso ad un altro.quindi per ricevere due sat occorrono sempre due lnb e un commutatore a due ingressi

Due satelliti posizionati così vicino (7/9est) si prendono contemporaneamente con un solo lnb posizionandolo in mezzo, cioè puntato a 8°E. Come puoi ben vedere dalle tabelle, la distinzione tra i due satelliti è solamente nella spartizione delle frequenze (10762-11678 e 12520-12728) per il 7°E e (11727-12437) per il 9°E. Non c'è bisogno di nessun tone burst etc...

MISTERSAT ha scritto:
Due satelliti posizionati così vicino (7/9est) si prendono contemporaneamente con un solo lnb posizionandolo in mezzo, cioè puntato a 8°E. Come puoi ben vedere dalle tabelle, la distinzione tra i due satelliti è solamente nella spartizione delle frequenze (10762-11678 e 12520-12728) per il 7°E e (11727-12437) per il 9°E. Non c'è bisogno di nessun tone burst etc...

si questo e' il mio caso, ho l'lnb puntato sugli 8.il fatto e' che attualmente devo intervenire ogni volta sul settaggio del decoder per ricevere o i 9 o i 7 est.penso che il mio simba sia un po' datato perche' non ha la possibilita' di associare 2 satelliti sullo stesso lnb....grazie!

Indietro
Alto Basso