Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Toowayourself, il primo kit per il servizio internet via satellite ''fai da te'' Shar
TOOWAYOURSELF consente a tutti coloro che non sono coperti da connettività ADSL terrestre, di provvedere, in completa autonomia, all'installazione ed all'attivazione del servizio internet via satellite TOOWAY.
è molto interessante, però anche sul sito non è molto chiaro.
cioè in pratica, il volume di traffico a seconda dei vari profili è fisso?
cioè mi sembra di capire che la velocità ad esempio del profilo home&office è 10Mbit/2Mbit fino a 13Gb di traffico al mese. se supero i 13Gb la velocità scende? oppure si ferma tutto?
mi sembra di capire che in base al controllo del traffico FAP la velocità in up/down venga ricalcolata per non saturare la banda disponibile a tutti gli utenti collegati, però non è ben chiaro...
da quello che si legge qui, sembra solo un ricalcolo, ma non vorrei sbagliarmi...
http://www.open-sky.it/tooway/download/fap.pdf "Funzionamento
In funzione del volume di traffico consumato dal cliente la FAP riduce l’ampiezza di banda disponibile. Il
NOC (centro operativo Tooway2) misura il volume di traffico ad intervalli di 15 minuti e registra il volume
per un dato periodo. La FAP attuale prevede dei periodi scorrevoli detti Finestre temporali di un’ora, di 4
ore, di una settimana e di 4 settimane. Se il consumo del traffico all’interno di una finestra temporale
supera il volume fissato, la FAP riduce l’ampiezza di banda di quello specifico utente. Non appena il volume
di traffico della Finestra temporale raggiunge il volume massimo stabilito, la FAP rimuove la limitazione
dell’ampiezza di banda."