Top 5010masterp. Hard Disc in crisi

Elpenore

Digital-Forum Junior
Un saluto a tutti i partecipanti della sezione.
Dopo una decina di mesi di onoratissimo servizio il Topo5010Masterp mi ha tirato, questa mattina, un brutto scherzo:
iniziata, come ogni mattina, la registrazione della trasmissione prima pagina su radio3, si è piantato a 22 secondi di registrazione (me ne sono accorto perchè l'HD ha fatto un anomalo sfrigolio).
Ogni comando "defunto" escluso l'accensione/spegnimento.
Ho provveduto a spegnere e riaccendere e ho con grande disappunto notato che buona parte delle impostazioni che io avevo inserito sono andate perse (lista preferiti, Diseq). La lista dei programmi memorizzati presenta dei "buchi" quà e là.
L'archivio dei file è parzialmente salvo (nel senso che su una ventina di file se ne sono persi 3).
Ho fatto alcune nuove registrazioni (con e senza timer) e non tutte si possono aprire e vedere.
Non ho mai mai fatto alcun aggiornamento.
In pratica così come l'ho acquistato è.
Lo sfrigolio è "random" e altrettanto random si accende il triangolo rosso con il punto esclamativo.
Qualcuno ha qualche idea in merito a quanto è successo?
Va da se che l'HD ha un problema.
É il caso di contattare l'assistenza (che tra l'altro è piuttosto vicina)?

Grato per qualsiasi consiglio

Se non hai mai aggiornato il tuo decoder è ora di farlo. Può darsi che si sia corrotto il firmware e in questo caso aggiornandolo dovresti risolvere. Se invece è partito l'hd anche in questo caso basta sostituirlo. Che versione di firmware hai attualmente?
Pilucchetta

Grazie per la risposta.
Immagino che per versione firmware debba intendersi questo:
TF-NNPC 5.12.12

Comunque tutte le funzioni che non richiedono l'intervento dell'HD sono ok.
L'HD fa il tipico rumore di ferraglia trascinata e, per quanto ne so, questo significa la sua morte. Lo porterò all'assistenza. La garanzia è ancora attiva.

Quanto poi all'aggiornamento appena sarà di nuovo funzionante chiederò lumi su come eseguirlo (per quanto ho visto che c'è già un thread in tal senso). Ammesso che l'assistenza -richiesta- non se ne faccia carico.

Grazie.

A proposito di aggiornamenti volevo chiedere ai piu' esperti, perche' per questo ricevitore gli aggiornamenti sono fermi mentre ad esempio per 5010 ci sono piu' aggiornamenti recenti. Per questo ricevitore mi riferisco al 5010 masterpice!!

Indietro
Alto Basso