TOP - Nuovo canale del digitale terrestre (Mux Telecampione)

EteriX ha scritto:
Ieri mi segnalavano che nel mux di ReteCapri pare non ci fosse più...
ditemi voi se è così.
Confermo, sul mux di ReteCapri non c'è, benché vi rimanga invece Vero Lady...

In Toscana invece TOP è appena stato aggiunto (insieme a Vero Lady e a Odeon) sul mux di Canale 10, che, con mossa che mi lascia alquanto perplesso, per far loro posto ha tolto dal mux proprio il canale "canale 10" con i suoi 2 derivati!! :5eek:
Insomma.. il mux si chiama ancora "canale 10" (e da tempo era legato a Profit) ma di locale rimane solo Tirreno Channel...
Peraltro Top, Odeon e Lady Channel erano già visibili in Toscana (anche se con copertura minore) sul mux di Telecampione (e Lady Channel anche su Rete Capri, come già detto) e comunque anche il mux di Telecampione ha subìto delle leggère variazioni nella composizione...

EDIT: Nel mux di Canale 10 è stata reinserita almeno l'emittente principale ("Canale 10 CH. 13").. si vede che mi ero sintonizato proprio mentre ci stavano lavorando!
Le 2 derivate ("Canale 10 extra" e "Canale 10") però mi sa che sono state chiuse definitivamente per far posto a TOP, Vero Lady e Odeon 24...

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
Ieri mi segnalavano che nel mux di ReteCapri pare non ci fosse più...
ditemi voi se è così.
Io non dò molto credito a questa terza rete...
Ancora devono fare andar bene Vero e VeroLady.

Nel mux Retecapri non c'è nulla...ci sono Odeon 24,Vero Lady(con logo fuori schermo:eusa_wall: ) ed i Nitegate...Di Top non c'è traccia.

Freccia-d-a ha scritto:
EDIT: Nel mux di Canale 10 è stata reinserita almeno l'emittente principale ("Canale 10 CH. 13").. si vede che mi ero sintonizato proprio mentre ci stavano lavorando!
Le 2 derivate ("Canale 10 extra" e "Canale 10") però mi sa che sono state chiuse definitivamente per far posto a TOP, Vero Lady e Odeon 24...
non è cosi strano...la propietà del mux ora è di sesta rete(piemonte)tant è che il nome del mux pare cambierà in Sesta rete Toscana...di conseguenza canale10(di propietà di GoldTV roma)si ritrova ad essere in affitto...

leronay ha scritto:
SestaRete rilevera' a breve il 29.
Il 43 restera' cosi com'e'.
Ciao leronay, fammi capire: sesta rete ha comprato il 43 di canale 10 e lascia la composizione attuale senza nemmeno metterci il suo canale principale?

SestaRete ha acquistato il 29 da TeleCampione e, quando la compravendita sara' finalizzata, ci trasmettera' i propri canali.

La situazione del 43 e' piu complicata:
La frequenza era assegnata ad una societa' partecipata dal gruppo Profit, Canale 10, che e' fallita.
Il curatore ne ha lasciato l'utilizzo al gruppo Profit (fallito a sua volta, ma le cui altre controllate sono operative), al fine di mantenerne alto il valore complessivo (frequenza + infrastrutture di rete) per un eventuale vendita.

leronay ha scritto:
SestaRete ha acquistato il 29 da TeleCampione e, quando la compravendita sara' finalizzata, ci trasmettera' i propri canali.

La situazione del 43 e' piu complicata:
La frequenza era assegnata ad una societa' partecipata dal gruppo Profit, Canale 10, che e' fallita.
Il curatore ne ha lasciato l'utilizzo al gruppo Profit (fallito a sua volta, ma le cui altre controllate sono operative), al fine di mantenerne alto il valore complessivo (frequenza + infrastrutture di rete) per un eventuale vendita.
Ah si vede che un po piu complicata: da tre giorni sul ux del 43 ci sono solo canale10 e tirreno channel. Hanno tolto tutti gli altri canali

marchetto70 ha scritto:
Ah si vede che un po piu complicata: da tre giorni sul ux del 43 ci sono solo canale10 e tirreno channel. Hanno tolto tutti gli altri canali
questo perche è spento il telecampione dal serra...e gli altri canali li prende da li..succede sempre quando è spento ;)...

rob7417 ha scritto:
questo perche è spento il telecampione dal serra...e gli altri canali li prende da li..succede sempre quando è spento ;)...
Però rob scusa ma non mi torna una cosa: il serra veicola i canali di TLC dal 29 al 43 e fino a qua ci siamo. Ma allora come mai non si vedono nemmeno gold tv e la4 italia che non fanno parte del mux tlc?

Il mux di Canale 10 e' gestito da Profit, che invia tutti i canali da Milano, eccetto i canali locali Tirreno Channel e Canale 10 Ch.13, che vengono inseriti a Firenze.

Attualmente la dorsale toscana di Profit e' off a causa di un furto in una postazione ligure. Se ne e' parlato nella sezione dedicata degli antennisti ligure.

marchetto70 ha scritto:
Però rob scusa ma non mi torna una cosa: il serra veicola i canali di TLC dal 29 al 43 e fino a qua ci siamo. Ma allora come mai non si vedono nemmeno gold tv e la4 italia che non fanno parte del mux tlc?
quei 2 sono evidentemente inseriti dalla sede romana di Gold TV...

Gold tv e La4 Italia vengono prelevati da sat 11w e spediti via radio a Firenze insieme agli altri canali non locali del mux di Canale 10

leronay ha scritto:
Gold tv e La4 Italia vengono prelevati da sat 11w e spediti via radio a Firenze insieme agli altri canali non locali del mux di Canale 10
Ho risintonizzato mux Canale 10 che rimangono ancora 2 canali. Quando altri canali entrano nel mux Canale 10?

leronay ha scritto:
Bene quindi la situazione con solo due canali dovrebbe essere provvisoria...

Non ho capito se hai qualcosa a che fare con Canale 10, nel caso segnalo che da qualche giorno il canale trasmette come 16:9, però in realtà sono tutte trasmissioni in 4:3 allargate, quindi mi viene il dubbio che il formato sia stato cambiato per sbaglio (però magari è una cosa voluta, non so... fine OT ;) )

E' tornato Top (insieme a Vero Lady, TLC e Odeon) sul mux di Canale 10 in Toscana, tuttavia i 4 canali suddetti non hanno lcn...
Mi rivolgo a Leronay (che a quanto pare è sempre ben informato ;)) per sapere se è possibile che vengano messi gli lcn, altrimenti è alquanto scomoda la cosa (il mio tv li relega oltre 850 e anche su altro decoder finiscono in numeri decisamente alti)

Sullo stesso mux intanto Canale 10 ch 13 permane nel suo stato di immagine deformata (si veda post precedente)...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso