topfield 4000pvr da aggiornare

fazio fazio

Digital-Forum New User
ciao a tutti:icon_redface:
mi sono appena iscritto...stavo rimettendo a posto casa e ho trovato un decoder topfiel4000pvr.....era di mio fratello..vorrei sfruttarlo ma non conosco nulla...a dentro c'e'nello slot qualcosa il nome e' dragon..
sicuramente sono stato molto vago...mi scuso ma non conosco i termini appropriati...se qualcuno mi da una mano mi piacerebbe smanettare...
magari ...:crybaby2: :icon_redface:
ciao fazio

Allora per prima cosa ti conviene innanzitutto fare una scansione del satellete che ti interessa, suppongo hot-bird a 13 st, poi sistemarti i canali con il telecomando. Questa operazione è un po macchinosa, anche se il topfield è abbastanza user-friendly;) ,. In alternativa, se come dici ti va di smanettare:D , allora ti munisci di cavetto null-modem e attraverso il pc a cui collegherai il decoder gli invierai i setting (lista canali) scaricati dal nostro portale già ordinati. Con la dragon (opportunamente programmata con apparecchietti a parte) potrai guardarci il tuo eventuale abbonamento a sky o a qualche altro provaider. Per adesso è tutto, poi passeremo a cose più impegnative, come aggiornare il firmware ad esempio. Comunque credo tu sappia che il tuo decoder registra anche, eh?;)
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso