TOPFIELD 5010 (5000) - se registro e guardo altra registrazione, strani rumori

vetrograffiato

Digital-Forum Junior Plus
Ciao,
ho il 5010 masterpiece, e se mi dite che è una cosa normale sto più tranquillo.

Dunque: cioè.. se io registro una cosa lunga (un film di due ore) e poi vado a guardarla dall' archivio contemporaneamente ad un'altra cosa che sto registrando in quel momento, l'hard disk fa dei continui rumori (tipo quei clik all'inizio quando lo si accende).

E' tutto un trik e trak finché non interrompo una delle due cose.

All'inizio, durante le prime prove, non l'avevo notato perchè se le registrazioni in archivio da vedere sono brevi, questi rumori non ci sono.

Ma con i film questo avviene sempre.

Se invece registro due cose assieme nessun problema. Il disco gira senza i clik-clok-trik e trak. Poi, se aggiungo la terza cosa (mi guardo anche un film già registrato) i soliti rumori.

Nella sostanza, però, a parte i rumori, tutto viene registrato correttamente e non ci sono problemi mentre guardo.

Lo fa anche a voi? E' la procedura normale dell'hard disk?

Ciao

A te Mentek (che ce l'hai identico al mio) li fa questi rumori?

Ultima modifica:
Si e normale Hd gira e l'ago di lettura magnettica sgranocchia alla grande!!

Grazie Mentek.

Evidentemente questo è il suo funzionamento normale.

Il termine sgranocchiamento rende molto meglio l'idea... :icon_rolleyes:

Ciao vetrograffiato come ti va? E' un po che non ti sento stai registrando a tutta birra con il tuo 5010? :eusa_whistle:

Ciao Mentek,
ho registrato parecchie cose, è vero.
Ma non ho tempo di vederle e il disco si sta riempiendo. :eusa_wall:

Il pvr va più che bene, anzi benissimo. Non perde un colpo.

L'unica cosa che non ho ancora inquadrato perfettamente è lo spegnimento dopo le registrazioni: ogni tanto non ritorna in stand by e rimane acceso tutta la notte. Se non si tocca nulla ok, ma basta alitarci sopra e rimane sveglio fino al mattino seguente.. :icon_rolleyes:

(l'utilità del time shifting per i miei utilizzi è eccezionale :icon_bounce: )

Confermo questo problema anche se ho programmato una registrazione automatica per ogni giorno e si spegne regolarmente ma chi lo capisce

..comunque, nel manuale (in italiano) c'è scritto chiaramente che una volta avviata una registrazione con il timer non bisogna toccare nulla altrimenti non si spegne (vai a capire perechè).

Però (ad esempio) se io inizio una registrazione col timer mettiamo alle 23, e poi ne programmo un'altra alle 2.00..
..se si usa il telecomando subito dopo le 23, finita la progammazione successiva notturna delle 2.00 il pvr non si spegne. E invece dovrebbe spegnersi, perchè alle due (con la successiva progammazione) nessuno ha più toccato nulla.

Poi ci sono altri casi particolari, ma siamo ai limiti del sofisma, per maniaci delle sottigliezze. E ve le risparmio.

Rimane comunque il fatto che se si inizia una registrazione (anche senza timer) mentre si sta facendo zapping, poi alla fine non ritorna in stand-by.

Uomo avvisato mezzo salvato. :D

Ultima modifica:
Ciao Vetrograffiato se vuoi eliminare il rumore dell HDD metti l'ultimo fim uscito dopo circa 10 minuti di funzionamento se non usi la sezione rec HDD si spegne e il dec diventa silenzioso!! Direi ottimo:doubt:

Ah.. sì, quello dell'11/12/2006.

Nei prossimi giorni lo metto e vediamo che succede. Grazie Mentek. Ciao

--------------------------------------------------------------------------------------------------

..Ho notato un altro piccolo problema: ogni tanto la ricezione dei canali si blocca, procede a scatti, perde il segnale, e poi subito lo ritrova, e così via.

Avevo pensato a questioni meteorologiche ma il tutto avviene anche senza nuvole e vento, e il mio segnale è ottimo.

Se però spengo e riaccendo, il problema scompare e quindi è una faccenda che riguarda il pvr (o quantomeno il mio pvr).

Un altra cosa che ho notato: se faccio l'immagine sull'immagine (il quadratino in alto a destra con la seconda trasmissione da tenere sott'occhio) sulle trasmissioni in diretta non c'è problema.

Se lo faccio invece sopra una registrazione che stò guardando, qualche volta si blocca tutto. Bisogna necessariamente spegnere e riaccendere. Poi il sistema fa una verifica dei dati, viene dato l'ok e riparte.

Ultima modifica:
Ho messo il firm Mentek, e finalmente ora l'hd si spegne!

Dopo 10 minuti se ne va a riposo: niente rumore e niente calore eccessivo. :D

Indietro
Alto Basso