Topfield TF3000CI aiuto per cam

tyler80

Digital-Forum New User
salve a tutti, ho un quesito su questo ricevitore satellitare e questo mi sembra il luogo più adatto per togliermi ogni dubbio.
la situazione è questa: ho questo decoder da svariato tempo e da alcuni anni era lì a prendere polvere. dopo aver fatto risistemare la parabola, mia madre si è fatta inviare da amici austriaci una scheda per la visione di alcuni canali televisi austriaci (questi http://digital.orf.at/ ).
essendomi disinteressato in questi anni dell'argomento "satellite" sono parecchio arrugginito, ma quando ho inserito la scheda nella cam del decoder, non vedendo niente, ho controllato e mi sono accorto che la cam era Seca. studiando il sito dell'emittente che interessa a mia madre, ho capito che la scheda è leggibile da cam Irdeto; quindi vorrei che mi confermaste o meno che se compro una cam Irdeto, la inserisco nel Topfield TF3000CI e metto la scheda risolvo il problema dei canali criptati.
una cam come questa andrebbe bene?
http://www.freetv.co.nz/uploads/61418/images/52840/Irdeto-Purple-CAM_300wide.jpg
grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato, ma se risolvo il problema di mia madre lei non mi assilla e io vivo più felice :D .

Ciao, la cam irideto ve benissimo per vedere i canali, l'unica cosa che dovresti controllare ė se anche Orf consiglia l'utilizzo della cam piuttosto che un ricevitore con irdeto integrato, più che altro per vedere se riceve correttamente gli aggiornamenti. Poi il topfield non ha problemi con quel tipo di cam

ti ringrazio. mi pare che non consiglino alcun ricevitore in particolare. provero' quindi ad acquistare la cam e spero di risolvere in quel modo. grazie ancora!

ciao a tutti, la cam è arrivata ma il Topfield mi dice
Service is not running or scrambled

non so esattamente a cosa si riferisca questo messaggio, ma ho trovato una pagina del sito dei canali ORF che dovrebbe darmi la risposta e volevo sapere se confermate.
praticamente mi pare di aver capito che esistono cam Irdeto e Irdeto Cryptoworks: io ho preso la prima, ma in realtà avrei dovuto prendere la seconda; l'ho dedotto da questa schermata http://digital.orf.at/show_content2.php?s2id=833
pare che la card che ho io "Cryptoworks karte 000 xxx" sia compatibile solo con Cryptoworks, mentre la "ICE karte C 8 xxx" con entrambe le cam.
a questo punto vedrò se mia madre può farsi mandara una ICE karte per evitare di lasciare inutilizzata la cam appena acquistata.
se così non fosse e dovessi prendere una nuova cam, questa sarebbe corretta, giusto?
grazie a chi riuscirà a togliermi il dubbio :)!

Guarda non ti so dire niente sul modulo cam irdeto cryptoworks, pero se ti fai cambiare la card dovresti essere a posto

purtroppo il negozio da cui l'ho presa non ha l'altro modello... credo che la rivenderò e poi attenderò che la situazione si assesti (pare che ORF stia per cambiare ancora standards) per andare a botta sicura :).
sapete se questa cam ha mercato in italia? o mi conviene venderla all'estero?
saluti!

Indietro
Alto Basso