Topfield TF5000 PVR

pletizia

Digital-Forum Junior
Salve Ragazzi...

Non riesco a capire come mai la Prima entrata LBN IN non mi funge + bene, mentre la seconda si!!!

spiego meglio... fino a poco tempo fa avevo la calata sulla prima LBN IN e poi u ponte per la seconda LBN IN! ad un certo punto, un mattino, non vedo piu bene la tv e il segnale è pessimo! sposto la calata sulla Seconda LBN IN e vedo bene e il segnale e ottimo, riposto la calata sulla Prima LBN e il segnale fa pena!

come è successo alla Prima LBN??? come posso aggiustarla?

grazie Piero

Scusa, non mi è molto chiaro. Hai inverito le due calate e il risultato è lo stesso?

Non ho due calate. La calata è unica e andava direttamente nella LBN 1. Poi c'era un ponte per la seconda entrata LBN.

Ad un certo punto il segnale nn è piu ottimo e pensavo che era colpa della parabola. ma non è cosi.

allora porto la calata nella seconda entrata LBN e si vedere bene. Metto nella prima LBN e non vedo bene.

PERCHE? la Prima non va bene... così all'improvviso.PERCHé?

CP

pletizia ha scritto:
Non ho due calate. La calata è unica e andava direttamente nella LBN 1. Poi c'era un ponte per la seconda entrata LBN.

Ad un certo punto il segnale nn è piu ottimo e pensavo che era colpa della parabola. ma non è cosi.

allora porto la calata nella seconda entrata LBN e si vedere bene. Metto nella prima LBN e non vedo bene.

PERCHE? la Prima non va bene... così all'improvviso.PERCHé?

CP

Ciao anche io ho un Top 5000 pvr, però non mi è mai capitato un problema simile... strano ... umh...:eusa_think: ora che ci penso, se hai una sola discesa, un unico cavo potrebbe dipendere dal fatto che nella prima non hai collegato bene il cavo... Oppure potrebbe essere il ponte una volta pure io ho notato che il segnale se ne era sceso, però calcolca che io all'epoca avevo sia hotbird che astra e principalmente su astra se ne scendeva il segnale su alcune frequenza.Però mi sa che il problema allora nel mio caso era il convertitore infatti mi ricordo di averlo sostituito e quindi il problema si era risolto.Nel tuo caso però proverei a verificare senza il ponte che livello hai sia alla prima che alla seconda entrata.Prova!Ciao

Ultima modifica:
GRAZIE PER LA RISPOSTA.

secondo me la Prima LBN è andata. nel senso che non va più tanto bene.

se è cosi... è possibile cambiare l'ingresso LBN?

Ciauz Peter

potrebbe essere che uno dei due tuner sia andato. Prova a chiedere sul sito topfield, di solito rispondono

Indietro
Alto Basso