Topfield TF5000PVR - Drivers per USB, ecc.. AIUTATEMI, VI PREGO!"

napoletano41

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
vi prego di aiutarmi. Sto impazzendo!:eusa_wall:
Posseggo un Topfield TF5000PVR.
Trovato il cavo USB per collegarlo al PC e scaricare l'hard disk pieno, credevo che il non avere un disco con i driver ed un manuale in italiano non fosse un problema! Pensavo che bastasse andare sul sito del prodotto e da lì scaricare i drivers, come si fa per una cam o una stampante. Invece, apriti cielo! Topfield, che vende molto in Italia, non scrive nulla in italiano ed è solo grazie ad i forum come questi, che un ignorante come me in materia ha capito (forse!) qlcosa!
Avevo letto da qlche parte che le procedure da fare erano tre.
Trovare i files sottoelencati e scompattarli in tre cartelle distinte.
1) tfbulk.zip
2) Altair_1.100.zip
3) ds_v061k.zip
L'articolo diceva:"...A questo punto si può procedere al collegamento del decoder al PC tramite cavo USB. Acceso il decoder, Windows individua una "periferica USB sconosciuta" e ne richiede i drivers attraverso la finestra "Installazione guidata nuovo hardware"..."
Benchè abbia indicato al mio PC di andare a trovare i drivers della nuova periferica nella cartella del file scompattato del punto 1), il PC (Windows XP) non ha riconosciuto la nuova periferica!
Praticamente non sono capace di far il primo passo, quello per voi banale e credevo lo fosse anche per me!
Ho capito che:
- il file del punto 2) serve per trasferire i programmi registrati dal decoder al pc ;
- il file del punto 3) ds_v061k.zip (che non ho trovato!) serve per trasformare i files delle registrazioni (.rec) in files mpg2 (previo aver scaricato Java 2 Runtime Enviroment,procedura che ho fatto) e creare un file per rendere eseguibile il file ds.jar (non ho neanche provato) che potranno essere letti da qlsiasi lettore DVD, nonchè mio sogno (!), poterli masterizzare su DVD.

Dopo tre serate davanti al PC non sono riuscito a far nulla. Solo un gran mal di testa! Ma è mai possibile che si debba essere degli "smanettoni" e/o conoscere molto bene l'inglese, per "svuotare" e "trasferire" i programmi registrati con un decoder satellitare ad un PC, per poi poterli vederli su dvd?
Scusate la lunghezza di questo messaggio. Spero di essere stato chiaro e di trovare chi mi possa aiutare!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO AL MIO APPELLO!
Pietro

Ciao! Allora io ho risolto con 5010 master... facendo cosi: Scaricare ALTAIR dal sito topo decomprimerlo in una cartella poi attacatre il cavo usb accendere il decoder e il pc in teoria dovrebbe rilevare la periferica ma ti chiede i driver cosi tu lanci la ricerca driver selezionando il percorso della cartella dove hai scaricato ALTAIR dai OK eil gioco e' fatto. Scarica dal sito della topo l'ultimo altair.Dimenticavo che una volta riconosciuti i driver devi sempre usare la stessa porta USB altrimenti va sempre in ricerca drive!!! Buon lavoro!:5eek:

Grazie...per il consiglio, ma non è successo nulla!

Caro, ti ringrazio per avermi scritto.
Cosa vuol dire che hai risolto tutto con 5010 master?

Praticamente mi hai consigliato di annullare la fase 1) (quella del file tfbulk.zip) e di dire al PC, allorché mi avrebbe chiesto i drivers della perifica “sconosciuta”, di andare a cercarli nella cartella ove avevo scompattato il file Altair_XP.zip (l’ho scaricato dal sito Topfild, il file .exe è Altair_1.250)
La risposta del pc è stata:
“Impossibile continuare l’aggiornamento guidato hardware.
Impossibile trovare un software migliore di quello correntemente installato.”

Non so cosa intenda per software installato, non certo i drivers, visto che la periferica rimane sconosciuta.
In conclusione non riesco ancora a far riconoscere la periferica Topfield al mio PC! :sad:

mentek ha scritto:
Ciao! Allora io ho risolto con 5010 master... facendo cosi: Scaricare ALTAIR dal sito topo decomprimerlo in una cartella poi attacatre il cavo usb accendere il decoder e il pc in teoria dovrebbe rilevare la periferica ma ti chiede i driver cosi tu lanci la ricerca driver selezionando il percorso della cartella dove hai scaricato ALTAIR dai OK eil gioco e' fatto. Scarica dal sito della topo l'ultimo altair.Dimenticavo che una volta riconosciuti i driver devi sempre usare la stessa porta USB altrimenti va sempre in ricerca drive!!! Buon lavoro!:5eek:

xkè seguo la procedura che tu hai scritto ma quando attacco il topo, il portatile non rileva nessuna periferica?

Ciao prova andare su gestione periferiche e sopra sulla scritta visualizza clicchi e scegli mostra periferiche nascoste,naturalmente il decoder deve essere acceso e collegato!!

PER NAPOLETANO41 con 5010 master volevo dire "topfield 5010 masterpice"

Volevo dare un altro consiglio:prova al limite con ALTAIR per vista con rispettivi driver dovrebbe funzionare!!:happy3:

Grazie Mentek, ma il risultato non cambia!

Grazie Mentek, per l'infinita pazienza!
Ho riprovato con Altair per Vista 32,
ma il risultato è identico a quello ottenuto con Altair per XP!
Chiaramente il "Topo"...è acceso e collegato,
altrimenti il sistema non rileverebbe una "periferica sconosciuta"
e non m'inviterebbe ad indicargli un percorso ove trovare i drivers!
A questo punto non sò più cosa devo fare.
Questo decoder satellitare l'ho acquistato da un privato.
Non immaginavo neanche di dover chiedere un disco con dei drivers.
E molto probabilmente la conoscenza del venditore era simile alla mia!
Dovrò portarlo ad un centro di assistenza?
Qui a Napoli, ahimè, non v'è la cultura dei decoder satellitari.
C'è stata solo quando si potevano "smenettare" i codici di Stream,
per veder "a scrocco" partite e programi gratis!
Solo per trovare il cavo di collegamento USB, ho girato vari negozi,
portando con me il Topfield!!! Non esistono negozi specializzati. Non mi pare.
La Topfield, poi, permette di "postare" richieste di help solo in tedesco o in inglese...!
Che tristezza...ma che palle!!!
Ho un Signor decoder, pagato bene...usato appena un anno...e non posso utilizzarlo, perchè oltre a vedere i canali, non posso registrare più nulla essendo l'hard disk pieno! :eusa_wall:
Caro Mentek, se ti viene in mente qualche altra idea, fammela sapere.
Io resto qui con la speranza che qualcuno riesca a risolvere un problema che, poi, penso...ognuno ha dovuto affrontare! Come hanno fatto gli altri? Nessuno che ha avuto problemi? Mi dite quali files avete utilizzato?
Grazie ancora a Mentek ed a tutti coloro che mi vorranno aiutare.
Pietro

In alternativa se e' un problema di conessionne con USB puoi sempre aprire il coperchio del dec staccare HD e attacarlo sul flat del tuo pc come secondo HD in ide e cosi lo scarichi anche piu' velocemente.Potrebbe essere anche il cavo diffettato e comunque non usare cavi piu' lunghi di tre metri.Come ultima opzione puoi rivolgerti ad AURIGA che e' l'importatore italiano della Topo. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso