Topfileld5000CIplus

nick 64

Digital-Forum Junior
nel menu informazioni mi dice,
Versione ID 4511
Versione Loader L 1.29
Versione Apparecchio v5.0.93
Versione di applicazione TF-ESCI16 5.05.97
presumo che ha una versione piu di 10 anni,provato con aggiornamento via sat,ma dice che non ce:eusa_wall:se si puo agg con qualche firmware originale via pc:happy3:

Ciao, qui trovi tutto l'occorrente:
http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=61
Ti ho uplodato l'ultimo firmware dal sito della Topfield che dovrebbe andar bene per il tuo dec. in quanto ha lo stesso I.d e loader

_TF5000CI Plus firmware (4511) (nota bene: SOLO modello PLUS)-

l'ho dovuto inserire tra i firmware del 5000C:I: però ho messo bene in evidenza che è solo per il modello "PLUS"
Per quanto riguarda i software per scaricarlo tramite seriale trovi anche esso in questa pagina insieme ad altre cose utili. Buona lettura;)
Pilucchetta

siccome vengo da un grande recevitore morto(di vecchiaia):crybaby2: mo avendo tra le mani questo:eusa_whistle: non voglio rimanere senza:eusa_think: come faccio ha riconoscere se (PLUS)

E' il primo file "firmware e loader" della pagina che ti ho linkato. C'è scritto "nota bene, solo modello PLUS". Ciao
Pilucchetta

innanzitutto grazie,ho capito il firmware,volevo dire il dec come lo riconosco se (plus)se ha qualcosa in particolare, è che software ci vuole per aggiornarlo,ripeto non voglio rimanere senza dec.comunque gia cosi mi piace,accoppiato con VboxII,attuatore18,parabola150,sto impiegando tempo nel aggiungere transponder e satelliti aggiornati,visto che il firmware del dec è vecchio

nick 64 ha scritto:
....come faccio ha riconoscere se (PLUS)
...ehm scusa, ma non ho capito: hai scritto sul titolo del post che hai un topfield 5000CI plus, giusto? Il firmware abbiamo capito quale è, giusto? Ok!
Tratto dal manuale di istruzioni del tuo decoder:

Da un computer attraverso la porta RS232
E' possibile trasferire un nuovo firmware sul ricevitore digitale
dal proprio computer, collegandoli per mezzo di un cavo
RS232 . `E necessario disporre di TFD-Down, la funzione
per il trasferimento del firmware, disponibile sul sito internet
Topfield http://www.i-topfield.com.
Per aggiornare il firmware con questo metodo, seguire i passaggi
qui riportati:
1. Scaricare una nuova versione del firmware compatibile
con il ricevitore digitale dal sito internet Topfield.
2. Scaricare TFD-Down dal sito internet Topfield.
3. Inserire un cavo RS232 nella porta RS-232 del ricevitore
digitale e nella corrispondente porta sul computer.
4. Accendere il ricevitore digitale.
5. Eseguire TFD-Down.
Come utilizzare TFD-Down:
1. Premere il pulsante Find per selezionare
il file del nuovo firmware.
2. Premere il pulsante Download per avviare
il trasferimento del file.
3. Premere il pulsante Stop per cancellare
il trasferimento del file.
4. Riavviare il ricevitore digitale.

Spero ora sia tutto più chiaro;)
Pilucchetta

scusa ho frainteso io,comunque grazie,....nel memorizzando,satelliti,trasponder,ecc ecc,(solo per informazione)(il mio impianti sat,disco150,att.18,posizionatore vboxII,ricevitore TopField,in cascata,recivitore TelesystemHD)è seccesso ché es.nel puntare il satellite(Eutelsat W4 - Sesat 36° East)con la Freq.( 12532 H 4340 1/2)il topfield non lo becca, mentre il telesy.,lo prende benissimo:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso