Topo 5000 pvr con bug

kevin4762001

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti. Il decoder in questione mi ha sempre dato problemi di software. Appena arrivato, già non funzionava. L'ho rispedito e mi è stato "riparato" in garanzia. Ha funzionato per 2 o 3 mesi poi ha cominciato a dare i numeri. Ho aggiornato il firmware e ho messo quello dell'8 agosto 2007. Dopo qualche mese ha ricominciato: per esempio registrava in criptato il suono e quindi avevo una registrazione muta. Neanche facendo una copia riuscivo a decodificarla. Per la cronaca, si trattava di registrazioni in Seca 2 con cam ufficiale aston e carta ufficiale canal+/canalsat.
L'ho di nuovo aggiornato con lo stesso firmware, dato che non ne era uscito nessun altro e ha funzionato per circa 6 mesi.
Da due mesi canalsat ha cambiato criptaggio ed è passato al Via 2.6. Ho dovuto comperare una nuova cam, una Red Viaccess che ha subito funzionato benissimo con la nuova card che canalsat mi aveva spedito. Da due giorni il topo ha ricominciato a dare i numeri: adesso registra in criptato il video, per cui mi trovo solo più la registrazione del sonoro.
Insomma si direbbe che il topo, dopo un po' di tempo, perda delle parti del firmware e io debba ogni volta "ricaricargliele". Questo succedeva prima con la cam Aston in Seca e succede adesso con la cam rossa ufficiale viaccess, quindi il problema non dipende da un eventuale conflitto con la cam. Con il bug che ha attualmente riesco a risolvere il problema facendo "Copy" della versione criptata registrata durante la notte, mentre con il bug precedente non si poteva.
Ecco ora la domanda: sapete se esiste una nuova versione del firmware? Oppure devo provare a ricaricargli la versione dell'8/8/2007? Ringrazio chi avrà avuto la pazienza di leggermi fin qui e, soprattutto, chi potrà darmi una mano per risolvere questo ennesimo problema del topo. Ciao. Franco

Sul sito topfield c'è un firmware del 28.03.2008 destinato principalmente al mercato tedesco che dovrebbe risolvere proprio di questi problemi con Canal+. Controlla che il tuo system ID sia lo stesso (406) e vedi se risolvi
altrimenti se il decoder ti ha sempre dato di questi problemi, probabilmente ha un difetto congenito che credo gli aggiornamenti firmware possano fare ben poco. Ciao
Pilucchetta

Grazie Pilucchetta. Avevo notato sul sito della topfield che c'era questo nuovo firmware, ma pensavo che non fosse adatto al mio modello, dato che c'è scritto "deutsch". In effetti ho lo stesso system id, il 406. Avevo letto su un forum francese che quel firmware risolveva proprio il problema della registrazione di canal+, ma pensavo che non fosse adatto al mio modello che ho comperato in Italia. Ma se tu mi dici che posso usarlo, lo farò nei prossimi giorni e ti farò sapere il risultato. Ancora grazie. Ciao. Franco

L'importante è che sia lo stesso system id, poi se c'è qualcosa che non va, tipo che non puoi settare la lingua italiana o altro, puoi sempre tornare indietro. ;)
Pilucchetta

Ciao Pilucchetta. Ti prego di scusarmi (ero in vacanza) se non ti ho più fatto sapere come è andata l'installazione del firmware del 28 marzo 2008, quella che ha scritto "german".
Solo oggi ho scaricato il firmware in questione e l'ho messo nel topo. Funziona alla perfezione (sgratt... sgratt...). Non riesco a capire perchè ci sia scritto "german", dal momento che va bene anche sul mio topo comperato in italia. Oltre tutto, non è una questione di lingua, dato che il mio menu era in inglese ed è rimasto in inglese. Vabbè, sono misteri coreani! Grazie ancora. Ciao. Franco

Anche io sono tornato ora dalle ferie. Contento che hai risolto;)
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso