[Topo3000] Stranezza

::Muttley::

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

posseggo un Topfield300CI di comprovata affidabilità, ma da un paio di giorni cerco di aggiornare la lista canali e nulla accade. Mi spiego: ricerco canali, la banda verde rimane in fase di "scan" ma non trova alcun canale benchè passino tutte le frequenze. Dallo 0 al 100% passeranno dieci minuti buoni, come nel caso di una normale risintonizzazione completa. Però non trova alcun canale!! Il mio impianto è un dual-feed e sia su Hotbird che su Astra il segnale è ottimo sia in qualità che in ricezione (non c'è, insomma, alcun canale già memorizzato che non si veda alla perfezione). Veramente, non so cosa possa essere successo; forse qualche settaggio modificato, ma per la verità non sono mai entrato nel menu... Come posso fare? Altra cosa: avendo anche uno Skybox, e non volendo ogni volta spostare manualmente il cavo dell'antenna, ho fatto ponte tra il Topfield e lo Skybox (che riceve l'antenna dall'uscita del Topfield). La "prima" sorgente, però, rimane il Topo e dunque non capisco perchè, pur essendo ottimo il segnale, non riesca a trovare alcun canale. Vi è mai successo?

Grazie

M.

::Muttley:: ha scritto:
Altra cosa: avendo anche uno Skybox, e non volendo ogni volta spostare manualmente il cavo dell'antenna, ho fatto ponte tra il Topfield e lo Skybox (che riceve l'antenna dall'uscita del Topfield). La "prima" sorgente, però, rimane il Topo e dunque non capisco perchè, pur essendo ottimo il segnale, non riesca a trovare alcun canale. Vi è mai successo?

Grazie

M.
Non possiedo lo skybox, però credo che questo decoder anche in stand by alimenti sempre l'lnb. Per cui potrebbe essere questo il problema che non trova i canali proprio perchè l'lnb è già "occupato". Non so se è questo il problema, ma se fosse così, basta semplicemente scollegare lo skybox.
In alternativa potresti caricare un setting aggiornato che trovi nel nostro portale. Facci sapere. Ciao
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Non possiedo lo skybox, però credo che questo decoder anche in stand by alimenti sempre l'lnb. Per cui potrebbe essere questo il problema che non trova i canali proprio perchè l'lnb è già "occupato". Non so se è questo il problema, ma se fosse così, basta semplicemente scollegare lo skybox.
In alternativa potresti caricare un setting aggiornato che trovi nel nostro portale. Facci sapere. Ciao
Pilucchetta

Grazie! Ho risolto caricando un setting per motorizzato e rimemorizzando i trasponder.

Grazie per il suggerimento

M.

Indietro
Alto Basso