[Torino]Canale 25 in DVB-H

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Da alcuni giorni risulta spento il Ch 25 dal C. Maddalena di E 21 Network. Tale impianto sarà operativo in DVB-T a breve

Il canale E21 Network in analogico si sposta sul ch 27

Fonte

Ciao Ercolino....
sai anche quali canali saranno presenti sul quel mplx?

Buon lavoro

Non vorrei smentire gli amici di O:R:p: ma da sabato il 25 è acceso in Dvb-H. Bye Bye

Ho notato che il 25 analogico (che ricevevo male) è sparito e c'è già un segnale in digitale ma probabilmente è troppo debole o disturbato da altri ripetitori vicino alla mia zona. Oppure se trasmette in DVB-H viene ugualmente visualizzato nella barra del segnale ma non vengono sintonizzati i programmi?

A me il 25 in DTT non l'aggancia

In analogico è sparito

Il ch 29 della Rai che trasmette in dvb-h invece viene agganciato regolarmente ma ovviamente non memorizza nulla

valcava 25 uhf pronto per DVB-H

Otg Tv ha scritto:
Non vorrei smentire gli amici di O:R:p: ma da sabato il 25 è acceso in Dvb-H. Bye Bye
tutto è pronto ,per passare dal DTT AL telefono cioè al DVB-H,calma e vedremo la telecom a fare le SUE scelte.

Infatti:

Diversamente da quanto segnalato - peraltro in maniera poco chiara - dall'emittente, E 21 Network avrebbe in pratica abbandonato la propria diffusione su gran parte del torinese: il Ch 25 potrebbe infatti essere stato ceduto a La 3 (Gruppo H3G) per la diffusione in DVB-H. Nelle aree a Nord della città dovrebbe continuare ad operare in analogico il ' piccolo ' Ch 27 da Superga, la cui copertura è molto limitata

Fonte

Sul 27 in analogico si vede malissimo Retesette

Vedi rete7 perché sei più vicino al tx (via Cernaia) la zona Nord di Torino vede E21 da Superga. L'ho verificato sabato in zona corso Grosseto, così come che sul 25 c'è un segnale Dvb-H
Da notare che arrivano in zona anche strane contaminazioni canavesiane (E-F da M. Belice di Retecanavese e Rete Saint Vincent; 25 Italia 1 da Croce Serra, G di Retecanavese da Castagneto Po). La ricezione è molto diversa rispetto al centro città

Comunque si vede malissimo.
Da via Cernaia sono lontano :)

Io sono più vicino al Colle della Maddalena che ho di fronte :)

Il 25 in analogico è pulito

Infatti in DTT prendo il 28 di telecupole dal Colle della Maddalena e non il 28 di Retesette da Superga.

Poi mi devono spiegare perchè usano lo stesso Mux a distanza di pochi km.

Comunque spesso e volentieri Telecupole in DTT non si vede.

Capitato un paio di volte di agganciare sempre sul 28 retesette

Il 28 di Telecupole era in via Sacchi (Porta Nuova) ed è stato portato dopo in quota. Il 28 di Superga era antecedente

Si le avevo viste le antenne in via sacchi(ci passo tutti i giorni),però che intenzioni hanno?

Li lasciano tutti e due sul 28 da due postazioni differenti?

Poi Telecupole spesso e volentieri non si vede(assensa segnale) o comunque ha un BER che oscilla

Da oggi anche nella zona mirafiori nord/Santa Rita è ricevibile il segnale DVB-H sul ch 25.

Infatti il ricevitore l'aggancia con livello segnale 67% e qualità 100%

Mentre il ch42 sempre in DVB-H da Regione Mezzi(Moncalieri) non viene agganciato nella mia zona in quanto c'è attivo il segnale analogico di Canale Italia

Indietro
Alto Basso