Torna l'ora legale nella notte tra Sab 30 e Dom 31, lancette avanti di un'ora

Scusate ma se ogni paese fa come vuole, non si rischia della grande confusione?Se mi faccio le vacanze in europa in più paesi non si rischia di mettere mano all'orologio un po troppe volte?:eusa_think:

Infatti è quello che non capisco, anche per gli scambi commerciali fa comodo un orario unico.

Perchè conviene? Onestamente avere un alba alle 7:30/8:00 è decisamente poco attraente infatti la Russia effettuò il cambio da ora legale a ora solare permanente proprio per questo motivo.

Perché il numero di persone attive in inverno intorno alle 8 è inferiore rispetto a quello delle persone attive alle 17, quando praticamente tutta la popolazione con l’ora solare ha necessità di accendere la luce.

Torna l'ora legale nella notte tra sab 30 e dom 31: lancette avanti di un'ora

Infatti è quello che non capisco, anche per gli scambi commerciali fa comodo un orario unico.

Alla fine troveranno una soluzione, ma ce la vedete l’austria e la Svizzera e la Francia un’ora indietro? Passiamo da Sanremo a Montecarlo e cambiamo l’ora? :D

Noel77;6126632 Passiamo da Sanremo a Montecarlo e cambiamo l’ora? :D[/QUOTE ha scritto:
Questo da qualche parte succede per forza.
Diciamo che i Paesi dell'ex "al di qua del muro più quelli ex Jugoslavia potrebbero avere un fuso unico

Basterebbe mettere turni di lavoro obbligatori dalle 6.00 alle 14.00 ed ecco che avanza il tempo per fare qualcosa una volta tornati dal lavoro, cosa che verrebbe meno possibile con un classico caso di orario giornaliero 8.00-17.00...
mai avuto problemi in 32 anni di vita a fare le grandi mattinate, quindi è un orario che mi andrebbe molto bene :)

Basterebbe mettere turni di lavoro obbligatori dalle 6.00 alle 14.00 ed ecco che avanza il tempo per fare qualcosa una volta tornati dal lavoro, cosa che verrebbe meno possibile con un classico caso di orario giornaliero 8.00-17.00...

.
....i tuoi figli li porti all'asilo/scuola alle 5.45???....Secondo me non li hai , ecco perche' ragioni così:)

....i tuoi figli li porti all'asilo/scuola alle 5.45???....Secondo me non li hai , ecco perche' ragioni così:)
Infatti ho detto che crea bene o male un disagio a tutti; io di figli non ne ho ma penso a chi li ha e pensando a me stesso c'è il fatto che vivendo in campagna ho tantissimo verde da curare e dal passaggio all'ora legale ne approfitto per sfruttare le ore di luce da quando torno dal lavoro fino all'ora di cena; se dovessi sfruttare le ore mattutine per prima cosa andrei a lavorare disfatto e poi i vicini alle 04.30 del mattino mi correrebbero dietro con la lupara.

L'Italia fa parte dell'unione europea come fanno parte altri stati ? Allora loro, intendo chi governa l'europa, stanno a perdere tempo per discutere cosa fare in merito e cosa partoriscono ? Ogni nazione è libera di fare quello che vuole. Bene proprio bene ... io non ho speranza che si mettano in riga neanche con le elezioni europee. Staremo a vedere. :)

L'Italia fa parte dell'unione europea come fanno parte altri stati ? Allora loro, intendo chi governa l'europa, stanno a perdere tempo per discutere cosa fare in merito e cosa partoriscono ? Ogni nazione è libera di fare quello che vuole. Bene proprio bene ... io non ho speranza che si mettano in riga neanche con le elezioni europee. Staremo a vedere. :)
Quoto,l'Europa non sa fare una cosa uguale per tutti,e poi si parla di Stati Uniti d'Europa.

Quindi pare proprio ufficiale la scelta dell'ora fissa: prevedo disastri.

Sarebbe più facile imporre un orario per tutti ma è difficile mettere tutti d'accordo. Dal 2021 poi si rischia di avere un ora di differenza anche tra paesi confinanti ecco perchè in questi due anni va cercato un accordo che soddisfi tutti.

Indietro
Alto Basso