Torna l'ora solare nella notte tra sab 26 e dom 27: lancette indietro di un'ora

Per me non è questione che vine buio alle 16 ma il ritmo che sei abituato ad andare a dormire andare in bagno il mangiare mi dura una settimana poi si stemma
io faccio così, è domenica e posso dormire, mi alzo quando capita leggo l'orologio e...mangio alla solita nuova ora, pranzo e cena guardo le cose in tv alla solita ora. e mi sistemo subito.

riguardo al bagno...sono abbastanza flessibile, ma ammetto che qualcuno ha delle fisime diverse. quello del piano di sopra si alza alle 4:20 per entrare a lavoro alle 8

Io è da lunedì che mi sveglio quasi un’ora prima della sveglia delle 7. Trovo il tutto fantastico! Stare nel letto per 40 minuti senza doversi alzare perché è ancora presto, quanto bello è?
Ad aprile invece l’incubo! Suona la sveglia e vorresti romperla in mille pezzi!

Io è da lunedì che mi sveglio quasi un’ora prima della sveglia delle 7. Trovo il tutto fantastico! Stare nel letto per 40 minuti senza doversi alzare perché è ancora presto, quanto bello è?
li mi convinco ad anticipare un pelo l'andare a letto per qualche giorno. ma solitamente controbilancio bene accorgendomi che...wow è già ora di cena?!?!?!?!??! :D

Ultima modifica:
Ad aprile è lo stesso problema ma, a dimostrazione (se mai ce ne fosse bisogno) che ognuno è fatto a suo modo e riferendomi al tuo discorso, io ad esempio non sopporto quando mi sveglio in anticipo; a star lì a far nulla mi viene una crisi, devo alzarmi ed iniziare subito a far qualcosa per trovarmi poi il più libero possibile da impegni a fine giornata ::D
Questo, indipendentemente dai vari cambi ora ;)

E' passata una settimana, siete tutti ok e sopravvissuti a questo cambio dell'ora devastante? :D

Personalmente l'unica cosa che mi infastidisce è vedere il tramonto così presto, alle 18 per il buio che c'è sembra che sia già ora di cena.

E' passata una settimana, siete tutti ok e sopravvissuti a questo cambio dell'ora devastante? :D

Personalmente l'unica cosa che mi infastidisce è vedere il tramonto così presto, alle 18 per il buio che c'è sembra che sia già ora di cena.

Stamattina alle 8 c’era piuttosto freddo e meno male che non erano le 7
Alle 11 comunque ero già in maniche corte

Qualche giorno fa, mi è apparso su google Discovery, un articolo sul "presunto" anticipo dell'ora legale. Non clicco, ma vado su google e digito "ora legale". Mi appaiono decine di articoli tutti uguali, dove l'anticipo della data sarebbe semplice l'anticipo di un giorno rispetto allo scorso anno, perché l'ora legale entra sempre nell'ultima domenica di marzo. Purtroppo ci sono cascati nella trappola del "click baiting", ovvero pubblicare la notizia (FALSA) al solo scopo di fare click per avere guadagni su Visualizzazione e pubblicità. Incompetenti alla massima potenza. Peccato che non si possano segnalare, ma hanno avuto la loro dose di insulti sui social, dopo aver aperto e visto che sono solo ca##ate. Questo è il giornalismo di oggi. 😔

Qualche giorno fa, mi è apparso su google Discovery, un articolo sul "presunto" anticipo dell'ora legale. Non clicco, ma vado su google e digito "ora legale". Mi appaiono decine di articoli tutti uguali, dove l'anticipo della data sarebbe semplice l'anticipo di un giorno rispetto allo scorso anno, perché l'ora legale entra sempre nell'ultima domenica di marzo. Purtroppo ci sono cascati nella trappola del "click baiting", ovvero pubblicare la notizia (FALSA) al solo scopo di fare click per avere guadagni su Visualizzazione e pubblicità. Incompetenti alla massima potenza. Peccato che non si possano segnalare, ma hanno avuto la loro dose di insulti sui social, dopo aver aperto e visto che sono solo ca##ate. Questo è il giornalismo di oggi.

Si divertono a rendere virali fake come questi. Non cambia nulla. Noi cambiamo l’ora il 30 marzo e negli usa il 9 marzo

Qualche giorno fa, mi è apparso su google Discovery, un articolo sul "presunto" anticipo dell'ora legale. Non clicco, ma vado su google e digito "ora legale". Mi appaiono decine di articoli tutti uguali, dove l'anticipo della data sarebbe semplice l'anticipo di un giorno rispetto allo scorso anno, perché l'ora legale entra sempre nell'ultima domenica di marzo. Purtroppo ci sono cascati nella trappola del "click baiting", ovvero pubblicare la notizia (FALSA) al solo scopo di fare click per avere guadagni su Visualizzazione e pubblicità. Incompetenti alla massima potenza. Peccato che non si possano segnalare, ma hanno avuto la loro dose di insulti sui social, dopo aver aperto e visto che sono solo ca##ate. Questo è il giornalismo di oggi. 😔
una pagina da abolire. come tutti i contenitori di notizie che vengono pompati automaticamente come la home di tiktok. se volete una notizia sceglietevi un giornale serio...uno basta e avanza per avere LE NOTIZIE.

La soluzione l'avevano trovata, ma poi si è arenato tutto, per mancanza di accordi e perché non è prioritaria, rispetto ad altre esigenze, ovvero togliere il cambio e poi ogni paese membro decideva per se. Ma a quanto pare, meglio rimanere così. Al limite si potrebbe allungare il periodo fino all'ultima domenica di novembre, ma il cambio sarà destinato a rimanere.

La soluzione l'avevano trovata, ma poi si è arenato tutto, per mancanza di accordi e perché non è prioritaria, rispetto ad altre esigenze, ovvero togliere il cambio e poi ogni paese membro decideva per se.
Non mi sembrava una gran soluzione lasciare che ogni paese decidesse per sè.
Molto meglio lo status quo a questo punto, sicuramente per noi è la scelta migliore, al massimo per me sarebbe meglio allungare il periodo di ora legale di un ulteriore mese così come fanno negli usa.

ma fare come gli usa e cambaiare anche noi il 9 marzo pare brutto ?
mi auotoquoto.... giornate che si sono già molto allungate, cambiare domenica prossima come gli usa ti portava ad avere il buio verso le 19.20/19.30 senza sacrificare la luce alla mattina che ormai alle 6.15/6.20 già si vede... avresti avuto giorno già poco dopo le sette
il tutto senza stare tre settimane con i fusi orari "sballati"

mi auotoquoto.... giornate che si sono già molto allungate, cambiare domenica prossima come gli usa ti portava ad avere il buio verso le 19.20/19.30 senza sacrificare la luce alla mattina che ormai alle 6.15/6.20 già si vede... avresti avuto giorno già poco dopo le sette
il tutto senza stare tre settimane con i fusi orari "sballati"

Queste tre settimane di fuso sballato con l’America permette di avere lo sport americano un’ora prima!

Indietro
Alto Basso