[Torre del Greco, NA] Problema con mux Mediaset 5

T

Tonino9830

Ho dei problemi con questo mux. Lo ricevo ma i canali non si vedono, ho provato a muovere l'antenna e si riesce a vedere ma si blocca va a scatti

Io abito a torre del greco provincia di Napoli e questo problema ce l'ho tipo da due anni.....ma solo da una TV ho questo problema ho provato con le altre TV e si vedono benissimo i canali di quel mux

Io abito a torre del greco provincia di Napoli e questo problema ce l'ho tipo da due anni.....ma solo da una TV ho questo problema ho provato con le altre TV e si vedono benissimo i canali di quel mux

Ciao. Poiché, normalmente, una stessa postazione Mediaset irradia tutti i mux con la stessa potenza, l'unica differenza può stare nel fatto che il mux 5 è trasmesso sul ch. 56, ovvero a frequenza più elevata rispetto agli altri mux (36-37-49-50-52). TI consiglio quindi di verificare prima di tutto che l'antenna sia a larga banda (UHF), ovvero canali 21-60 o 21-69, poi che il cavo coassiale non sia vecchio o usurato e la lunghezza complessiva. Il cavo, infatti, ha una attenuazione crescente con il crescere della frequenza.

Mi sembra strano il fatto che nella TV ch e ho in camera da letto si veda tutto perfettamente

Indietro
Alto Basso