• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Torrile, PR] consiglio nuovo impianto antenna tv

fedarace

Digital-Forum New User
salve mi chiamo federico e vivo a TORRILE provincia di parma chidevo delle info riguardo la sostituzione delle antenne con centralino tv ,vi spiego abito in una casa privata su due livelli l'impianto interno è tutto ok di nuova generazione però le antenne devo sostituirle perchè ormai hanno già dato cosa congliate ? io volevo istallare due antenne uhf 21-69 e un centralino tv interno potrebbe andare ? grazie in anticipo e saluti Complimenti per il sito davvero molto bello e istruttivo per chi come me piace il fai da te.:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

sono completamente andate . corrose e mancanti di qualche elemento inoltro preciso che la centralina marca ELAR DFX-5 da interno ha i tagli di frequenza quindi non credo ci sia bisogno neanche di filtri.... i taglio dovrebbero esse cosi 21-35/36-49/50-69 se nonn sbaglio grazie saluti

La centralina che hai quanti ingressi ha?
Adesso quante e quali antenne hai e dove sono puntate?
In questa configurazione attuale com'è la situazione della ricezione?

allora sono tre ingressi con tagli di frequenza che dovrebbero essere 21/35-36/49-50/69
ho tre antenne uhf verso monte canate ma le antenne come i cavi sono complertamente andate e devo cambiarle perchè mancano alcuni elementi ciao e grazie.

Ultima modifica:
Sono inutili 3 antenne UHF verso un'unica direzione,ne basta una a larga banda con centralino ad un ingresso UHF anch'esso a larga banda senza tagli.

Per la tua zona dovresti mettere:
una VHF (da puntare o verso il Venda o Penice o Maddalena);
potresti ricevere con una UHF tutto da M.Canate ma perderesti i Timb da Valcava;
oppure una UHF su M.Canate da mettere in IV e una UHF verso Valcava per la V,
con un centralino che abbia il taglio IV 21-44 e in V 46-69,
in questo caso rinunceresti a qualche canale locale.
Per sapere quali canali sono ricevibili dalla tua zona fai rifferimento al sito OTG TV.

Indietro
Alto Basso