TOSHIBA 22EL833G e segnale RAI

Angelo975

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Settembre 2008
Messaggi
105
Località
Salerno Città
Salve a tutti,
come avrete intuito dal titolo di questo post sono alle prese con un problema che è comparso all'improvviso e che non sembra avere una apparente motivazione.
Io sono di Salerno e abito a poche centinaia di metri in linea d'aria dai ripetitori di Colle Bellaria. E' da un paio di giorni che il tv in oggetto appena lo sintonizzo su RAI 1, 2, 3 e News (ossia i canali trasmessi sul MUX1) fa comparire al centro dello schermo il riquadro con scritto "nessun segnale" e sotto il conto alla rovescia di 5 minuti prima di spegnersi, in certi casi visualizzando correttamente la trasmissione ma comunque inserendo il riquadro a centro schermo. C'è da dire che come potenza di segnale e qualità mi indica zero, ma in realtà il segnale c'è perchè con un altro tv LG non ho alcun problema come anche provando con un decoder esterno Ican. Ho tentato il ripristino 3 o 4 volte provando anche a cambiare paese selezionando Germania e Francia ma senza risultato. Tutti gli altri canali vengono regolarmente visualizzati senza problemi come ad es RAI HD. Possibile che il decoder interno della tv si sia guastato unicamente per il Mux1 della RAI? Che suggerimenti mi date? Grazie
 
Ultima modifica:
Pare che il problema sia scomparso, ho appena acceso la tv e i canali si vedono perfettamente con segnale full power..visto che ieri sera anche sul mio LG il segnale era andato allora doveva essere sicuramente un malfunzionamento che dipendeva da "loro"..
 
Indietro
Alto Basso