Totale SKY...ladri come al solito...sentite questa...

faroITA

Digital-Forum Junior
Salve raga...

con promozione Call Center accetto un abbonamento a SKY ovvero:

MondoSKY + Calcio alla cifra di 39euro * 10 mesi avendo avuto 2 mesi gratis...

totale da dare a SKY per un anno (365gg) = 390.00 euro

giusto?!?!?!

il 9 Giugno 2006, parte la visione dei pacchetti da me scelti, come sopra indicati....

ora

la scadenza naturale dell'abbonamento dovrebbe essere quella del 9 Giugno 2007...e invece loro che fanno...mi dicono che l'abbonamento scade il 30 di Giugno 2007 e non il 9 di Giugno 2007...facendomi pagare la differenza di 28.60 euro in più...l'equivalente di 22gg in +...

quindi...390.00 + 28.60 = 418.60....

devo pagare non più per un anno e basta...ma per un anno e 22 giorni...non più per 365gg ma per 387gg...

assurdo...sono incavolato nero, soprattutto per una questione di principio

vi sembra giusto?!?!?

cosa posso fare!?!?

è corretto questo?!?!

leggi il contratto!

c'e' scritto che portano la data di scadenza alla fine del mese! :p

Non Ho Mai Avuto Il Loro Contratto

Ma Questo E Assurdo

Sicuro Che C'è Scritto?!?!?!?

faroITA ha scritto:

Ma Questo E Assurdo

Articolo 11.2
"Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata dello stesso sarà prolungata per il numero di giorni pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del Servizio e la fine del mese in cui è avvenuta l’attivazione.[...]"

Anche se non hai firmato il contratto, questo è valido dal momento in cui hai attivato la smartcard.

faroITA ha scritto:

Ma Questo E Assurdo

E' decisamente una questione di principio... ovviamente loro ci marciano su questa cosa.... ma se fossero criticabili solo per questo sinceramente non mi arrabbierei neanche.....

Si, effettivamente la scadenza del contratto viene posticipata all'ultimo giorno del mese in cui si attiva la smart card.
Questo viene fatto per semplificare la fatturazione e la data di scadenza del contratto.
Se non fosse così, solo 1 abbonato su 10 si ricorderebbe in quale giorno esatto del mese scade il contratto e da lì partirebbero tutte le contestazioni per disdette non accolte. Oltretutto non mi sembra che sky ti abbia rubato niente, hai pagato 387 giorni e vedrai 387 giorni.
Meglio di così..:5eek:

Il "ladri come al solito" mi sembra ingiusto ed eccessivo...
Detto questo per una questione di principio, ci può stare la lamentela, quanto meno per mancanza di chiarezza.
Il contratto, infatti, perchè non è stato spedito all'abbonato ?

E COMUNQUE... visto che poi queste offerte non vi "soddisfano"... PERCHE' VI ABBONATE ? Solo per lo specchietto per le allodole dei pochi euro in meno ?

Meditate gente, meditate.... SKYfo vi sorprende sempre...

e stavo a vedere la "ladrata"...
a tutti noi sembra proprio che non hanno rubato nulla...

bè parlare di "ladrate", "truffe" e quant'altro penso si faccia sempre molto in fretta; invece per alcune persone costa sempre molto impegno informarsi prima di stipulare un contratto...
è normale che il contratto scada a fine mese perche' il servizio lo prevede.
accusare Sky di tutto ciò mi sembra fuori luogo !!!
per evitare questo basta attivare la smart card il primo giorno del mese oppure l'ultimo giorno...
non penso che ci voglia molto... :D
penso che la cosa ideale, prima di gettare fango su una societa' emergente che si evolve sempre, sia quella di leggersi per bene il contratto, perchè in questo è spiegato per bene tutto, se poi ci sono delle cose che non si accettano non si stipula, ma dopo che si accettano le condizzioni contrattuali firmando il contratto ed attivando la smart card non è bello cadere dalle nuvole contestando ciò che non si è voluto tenerer in conto da subito...:eusa_think:

andrewfree ha scritto:
e visto che non l'hai mai avuto, perche' non lo richiedi???
innanzi tutto è obbligo di chi propone un contratto telefonioco di inviarlo per poi richiedere una parte firmata per accettazione in cui l'utente può prima di firmare leggersi tutte le clausole.

ma senza un pezzo di carta da me firmato non credo che il contratto sia legalmente valido :eusa_think:

Questa cosa accade in italia anke con altri tipi di contratti (lo stesso con tele2, e telecom). Ma credo sia una cosa normale.

se hai pagato sky per un anno senza battere ciglio allora vuol dire che il contratto ti andava bene anche senza non avrlo visto e firmato...

Che sia un'abitudine italiana non lo nego ma sul fatto che tale contratto sia effettivo a tutti gli effetti nutro piu' di un dubbio e mi piacerebbe sentire il parere di qualche avvocato che bazzica il forum :eusa_think:

the_spy ha scritto:
E' decisamente una questione di principio... ovviamente loro ci marciano su questa cosa.... ma se fossero criticabili solo per questo sinceramente non mi arrabbierei neanche.....

Ma che cosa dici?

Il mese fiscale va dal 1° all'ultimo giorno di un mese di calendario. Se l'attivazione avviene in un giorno diverso dal 1° mese del mese, quel periodo che cos'è se non un pezzetto di abbonamento erogato e goduto? Del resto viene fatturato in proporzione ai giorni di visione effettiva, non per intero!!!

Dingo 67 ha scritto:
Che sia un'abitudine italiana non lo nego ma sul fatto che tale contratto sia effettivo a tutti gli effetti nutro piu' di un dubbio e mi piacerebbe sentire il parere di qualche avvocato che bazzica il forum :eusa_think:

avvocato o no...lo fa solo sky...lo si fa solo in italia...

io prima di abbonarmi a sky ho letto il contratto a casa dopo che me lo ha consegnato uno skycenter...e solo dopo averlo letto mi sono abbonato...

se uno va li da i dati in mano a una qualsiasi azienda (tra l'altro appena nata) con tanto di rid o cc, senza leggere il contratto (che poi nn è neanche lungo) allora è un po' sprovveduto.

se uno per un anno o più paga regolarmente allora vuol dire che gli va bene tutto...sennò con questo principio uno può godere della programmazione e poi dopo un anno esige il riborso xkè nn ha visto il contratto(ma nel frattempo s'è visto un anno di sky).

o fino a quando nn firmi non inizi a vedere oppure si proseguirà su questa strada...solo che anche noi utenti vogliamo tutto(vedi il passaggio da tele+...figurati se siamo così pazienti di apsettare il contratto e poi riandare a metterlo nella buca delle lettere

Burchio ha scritto:
avvocato o no...lo fa solo sky...lo si fa solo in italia...

io prima di abbonarmi a sky ho letto il contratto a casa dopo che me lo ha consegnato uno skycenter...e solo dopo averlo letto mi sono abbonato...

se uno va li da i dati in mano a una qualsiasi azienda (tra l'altro appena nata) con tanto di rid o cc, senza leggere il contratto (che poi nn è neanche lungo) allora è un po' sprovveduto.

se uno per un anno o più paga regolarmente allora vuol dire che gli va bene tutto...sennò con questo principio uno può godere della programmazione e poi dopo un anno esige il riborso xkè nn ha visto il contratto(ma nel frattempo s'è visto un anno di sky).

o fino a quando nn firmi non inizi a vedere oppure si proseguirà su questa strada...solo che anche noi utenti vogliamo tutto(vedi il passaggio da tele+...figurati se siamo così pazienti di apsettare il contratto e poi riandare a metterlo nella buca delle lettere
magari lo facessero tutti..........gli altri ti fanno pagare il canone mensile per intero anche se non lo hai goduto tutto.......:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

andresa ha scritto:
magari lo facessero tutti..........gli altri ti fanno pagare il canone mensile per intero anche se non lo hai goduto tutto.......:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Straquoto!!!!!!

mop invalido ha scritto:
Straquoto!!!!!!

io sono stato uno dei primi alla nascita di SKY ad evidenziare una mancanza nel CONTRATTO proprio di questa situazione.........mandato un fax......e mi hanno richiamato dopo 10 minuti spiegando che non mi scadeva piu' ad agosto ma a settembre :badgrin: e mi hanno anche stornato in compensazione il doppio pagamento del passaggio stream/tele+ a sky :badgrin: coi soldi cummia un si babbia.....:lol:

Indietro
Alto Basso