Touchscreen e guanti

Dingo 67

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Maggio 2003
Messaggi
15.910
Località
Milano/Bergamo
Dopo l'annuncio di qualche settimana fa di Nokia che il display del nuovo Lumia 920 sarà utilizzabile (grazie ad una nuova tecnologia) anche con i guanti ecco che Sony Mobile anticipa i tempi.

Grazie all'aggiornamento a ICS, il rollout è partito ieri, il Floating Touch (tecnologia che permette al Touchscreen di rilevare la presenza del dito anche senza il contatto fisico) presente nel Xperia Sole permetterà di poter usare il terminale senza dover togliere i guanti e a giudicare dal video allegato anche in maniera molto precisa:

http://youtu.be/7AgnO6Vvcos

Appena riceverò l'aggiornamento proverò con le mie mani, anzi i guanti :D , la funzione e potrò fornire le mie impressioni ;)
 
Dopo diverse prove posso affermare che il sistema funziona egregiamente.
Certo non ha la precisione del tocco normale, anche perché col guanto aumenta la superficie d'appoggio del dito e sopratutto sulla tastiera in modalità verticale (con i tasti piccoli) bisogna farci l'occhio per prendere la mira giusta, ma in questo viene in auto il correttore della tastiera di ICS che quasi sempre riesce a consigliare il vocabolo corretto.
Inoltre viene a mancare il Pitch to Zoom dato che in questa modalità si perde il multi tocco.

Di altri difetti o mancanze non ne ho trovati, per cui posso prevedere che nelle gelide serate invernali sarà una goduria poter rispondere al telefono, mandare qualche messaggio o aprire le applicazioni senza congelarsi le mani :D
 
Indietro
Alto Basso