Tp Hotbird Down

_TeRmInEt_

Digital-Forum Senior Plus
Tutto down adesso

EDIT: Solo i TP con uplink da Roma (Temporale su Roma?)

Ultima modifica:
Si pian piano stanno rifunzionando tutti i TP interessati all'interruzione

beccateve questa...x chi diceva che a roma nn succedono le cose che succedono a milano :D

proporrei a sky di fare l'uplink da livorno...oh qui nn piove MAIIIIIIIII ma veramente l'ultimo evento straordinario (l'unico che ricordo che poteva aver interrotto le comunicazioni è nel 91...che ha fatto un alluvione abbastanza catastrofico:D) e se anche ci sono eventi diciamo minori nn durano niente

Si ora tornato tutto ;)
Mi chiedevo se il down dipendesse dall'uplink o dal downlink visto che mi è passato un temporale... ma è normale non ricevere anche se il temporale (temporale parolone solo qualche tuono e poca pioggia) passa sulla tua parabola, oppure dipende da un puntamento non perfetto?

Ciao!

_TeRmInEt_ ha scritto:
Si ora tornato tutto ;)
Mi chiedevo se il down dipendesse dall'uplink o dal downlink visto che mi è passato un temporale... ma è normale non ricevere anche se il temporale (temporale parolone solo qualche tuono e poca pioggia) passa sulla tua parabola, oppure dipende da un puntamento non perfetto?

Ciao!

Se il problema è in uplink il temporale è su roma o milano e tutti gli abbonati sky non ricevono i canali.
Se il problema è in downlink il temporale sta interessando te ma mi sembra strano che due tuoni e 4 gocce di acqua possano influenzare in questo modo la ricezione del segnale.
In genere le nuvole spesse possono causare una riduzione di segnale e anche l'acqua battente sul disco ovviamente disturba il segnale ricevuto e lo annulla.

Più le gocce sono grosse più il segnale viene attenuato.

A volte anche senza pioggia si può avere la perdita completa del segnale su alcuni o tutti i transponder,questo succede se in alta quota si scatena un fortissimo temporale creando un forte campo elettromagnetico

Mi sa che questo era il mio caso, poco dopo ha iniziato a piovere forte ma il segnale era tornato bello forte, misteri del sat asd :D

davidd ha scritto:
M'hai tolto le parole di bocca! Proponiamo va!:D

infatti...un paio di acquazzoni seri...ma alle 4 di notte che di decoder sky accesi ce ne saranno 5

burchio ha scritto:
infatti...un paio di acquazzoni seri...ma alle 4 di notte che di decoder sky accesi ce ne saranno 5

Sai, quì sulla costa i temporali passano e se ne vanno in fretta..
Per quanto riguarda i decoder accesi, tra quelli che ci rimangono a quell'ora, c'è senz'altro il mio....per sbaglio naturalmente :D

Indietro
Alto Basso