TP Link o Extender,a Quale Wi-Fi collegarmi ?

pilar

Digital-Forum Senior Plus
Salve,
Vi anticipo che la mia domanda potrebbe risultarvi Stupida,ma per un Neofita come me,non lo è affatto,ecco i fatti :

Ho Acquistato un Tp Link Extender tl-wa850re,per aumentare il segnale wi fi nelle zone di casa poco o per nulla raggiunte dal wi-fi,dopo aver configurato manualmente,tramite tablet,l'extender,la mia domanda è questa,quando collego un device (smartphone,tablet,Sky Link)al wi fi,devo collegarmi al vecchio tp link o extender (nome da me dato al nuovo dispositivo),nella schermata delle reti mi escono entrambe,scusate in anticipo della domanda banale,grazie.

puoi vedere entrambe le reti ma la potenza di segnale deve essere diversa, la nuova rete, quella fatta dall'extender dovrebbe avere un segnale migliore, quindi collegati a quella. controlla sempre l'intensitá del segnale vicino all'extender deve essere migliore quella, altrimenti c'é qualcosa che non va:)

puoi vedere entrambe le reti ma la potenza di segnale deve essere diversa, la nuova rete, quella fatta dall'extender dovrebbe avere un segnale migliore, quindi collegati a quella. controlla sempre l'intensitá del segnale vicino all'extender deve essere migliore quella, altrimenti c'é qualcosa che non va:)

In effetti è proprio così,l'ho posizionato in posizione intermedia tra il Router e le zone poco coperte,agganciandomi alla rete Extender,il segnale è molto forte,mi hai risolto un dubbio,Grazie Mille !

Se vuoi farlo funzionare in modo ottimale devi configurarlo esattamente con gli stessi dati del Tplink da cui prende il segnale, così funzionerà in modo trasparente e tutti i device vedranno una sola rete "potenziata" che comprende il segnale dei 2 dispositivi.

In pratica l'extender deve aver lo stesso nome e canale del TpLink.

Indietro
Alto Basso