tp0 e Nero8

hawks

Digital-Forum Junior
Quando visualizzo i file tp0 registrati col PVR-S2 HD con il viewer della suite Nero8, a volte i primi della catena (quelli col numero "000" per intenderci) danno errore, e non si riesce a visualizzarli; tutti gli altri, invece, riesco a visualizzarli normalmente: succede anche a voi ?

Visualizzando poi i tp0 tramite Nero (e ovviamente un HTPC) sullo stesso schermo cui è collegato via HDMI il nostro PVR, noto una differenza di qualità notevole (a favore del nostro PVR); notare che anche l' HTPC è collegato via HDMI, e non ho fatto alcuna trascodifica (visualizzo i file come PVR li ha fatti, usando anche lo stesso HDD dove registra il PVR) per cui vi chiedo: fa così anche a voi (quindi è scarso il viewer di Nero), o è scarsa la scheda video del mio HTPC ?

Grazie per ogni riscontro

Secondo me non è scarso il viewer di Nero8 ShowTime (puoi controllarlo sul pc con una buona scheda video) e non possono essere scarse le registrazioni che hai fatto con il PVR S2 HD perciò ... potrebbe essere anche la risoluzione che hai adottato per la scheda video.
Invece la questione delle prime registrazioni (000) non mi è mai successa ... c'è da dire che io generalmente ne faccio un DVD-Video se sono in SD.
Ciao

Dimenticavo di dire che:

1) tutti i rilievi che ho esposto (non partono gli 000, qualità dell' HTPC inferiore al PVR) sono per registrazioni in HD; in risoluzione SD, Nero non mi ha mai dato problemi (ma in SD è anche difficile fare una registrazione così lunga da venire spezzata su più files).

2) I file che non si visualizzano, non si riescono neanche ad editare con Nero Vision

3) il sistewmaoperaticvo usato è Windows Vista Home Premium

La risoluzione di uscita non è comunque responsabile della minor qualità dell' HTPC, perchè è identica a quella del PVR (1920x1080i).

Grazie per ogni contributo.

Indietro
Alto Basso