Tra il vecchio Clarke Tech 5100 e il 3100+ non HD cosa mi consigliate ?

FrancoCatania

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Sono un nuovo utente di questo bel Forum. Probabilmente nei prossimi giorni, visti “i chiari di luna”, dovrò necessariamente acquistare un nuovo decoder satellitare e sarei interessato all’acquisto di un ottimo modello tanto che desidererei da Voi che siete competenti in materia suggerimenti in merito a dei buoni prodotti che potreste consigliarmi o a negozi molto competenti in materia a Catania.
Il decoder dovrebbe solo fondamentalmente :
A ) essere affidabile e collaudatissimo (non m’interessano le novità)
B ) riuscire a supportare bene una parabola dual feed (satelliti Hot Bird e Astra) e
C ) essere in grado di ricevere proprio tutti i canali free non interessandomi, anche per miei problemi economici, ne l'opzione abbonamenti ne l’essere schedato tra i clienti TvSat.
Ringrazio Tutti anticipatamente per quanto potrete consigliarmi ma leggendo sul forum inizio a credere, che i modelli migliori per la mie esigenze, inizialmente descritte possano essere il Clarke Tech combo 5100 (modello vecchio offertomi a Catania a 140€ ) e il 3100+ non hd, anche se probabilmente a ragione leggo molte perplessità su quest’ultimo prodotto.
Pur non interessandomi l’HD devo ammettere di essere attratto dal Clarke Tech 5100 (modello vecchio da 140€ ) per la sua ricezione anche del digitale terrestre.
1) Qualcuno di Voi effettivamente c’è la e può parlarmene bene ?
2) Ha ad esempio il Blind Scan che funziona bene sia per il segnale satellitare che per quello del digitale terrestre?
3) Rispetto al 3100+ come sat il 5100 è più o meno performante o affidabile ?

Purtroppo il segnale per il digitale terrestre che arriva a casa mia dall’antenna condominiale è pessimo, tanto che vedo bene in analogico solo rai 2 e rete 4, decentemente rai 1 e tre reti locali e male canale 5, malissimo praticamente inguardabile rai 3. Stop. Nient’altro. Dando per scontato che per varie ragioni, inspiegabili agli esseri umani e su cui non posso approfondire anche per l’impossibilità oggettiva di mutare lo stato delle cose, tale segnale non può essere migliorato, circa un anno fa ho preso solo in prova per una settimana in un supermercato Despar un decoder digitale terrestre,credo della Telefunken o simile, pagandolo forse un 30 Euro, e restituendolo dopo 3 giorni correttamente confezionato in cambio di spesa effettuata nel medesimo supermercato, dato che anche con tale decoder non riuscivo a prendere + di qualche canale tra cui però l’ottimo Rai 4.

A questo punto ritenete che un combo come il Clarke Tech 5100 (modello vecchio da 140€ ) possa essere per me + adatto ( forse perchè col Blind scan sul digitale terrestre anche con poco segnale può prendere qualcosa) o mi conviene prendere il Clarke Tech 3100+ non hd, che malgrado alcune critiche negative qui sembra essere molto amato anche alla luce del fatto che la sua sigla è sul forum spesso seguita da una faccina verde sorridente :D .

Ringrazio anticipatamente tutti quanti avranno la cortesia di darmi qualche suggerimento e mi scuso se sono stato prolisso ma in questi giorni con il vecchio decoder che è morto sono un pò triste senza canali come Libera,Euronews,Rainews 24,Nuvolari,Cielo, il tedesco DMax ed altri che gratis riempivano piacevolmente parte della mia giornata. Ciao! ;)

Posseggo il CT 5100 e ne sono soddisfatto. Se lo trovi a 140 euro secondo me fai un buon acquisto.

Rispondo ora alle tue domande:
a) Grazie ai nuovi firmware direi che ormai è un decoder stabile. Considera poi che ogni 2-3 mesi ne esce uno nuovo che va a implementare e/o migliorare quello vecchio.
b) Sopporta benissimo l'impianto dual feed
c) E' in grado ovviamente di ricevere tutti i canali FTA ed in più è in grado di leggere nello slot la tessera Tivusat che puoi ordinare alla RAI per pochi euro. Questo ti permetterebbe di bypassare il tuo problema della scarsa ricezione del digitale terrestre.

Aggiungi poi che questo decoder è in grado di registrare su chiavetta o hard disk.

Milcham ha scritto:
Non sono un esperto di Clarke-Tech perché non ho avuto tra le mani né 5000 né 5100.
Il 3100+ l'ho avuto 4 giorni e poi restituito (puoi leggere nei topic non lontani da questo) perché l'ho trovato molto buggato rispetto al prezzo.
Non so se sono incappato in un esemplare difettoso o riciclato come nuovo dal negoziante, fattosta che non ho avuto molta fortuna col 3100+.

Vista la tua situazione di ricezione, ti consiglierei invece di prendere o un decoder TivùSat certificato o un SAT con CI e CAM+card TivùSat, così già da ora ti vedi (non criptati) i principali canali nazionali trasmessi sul DTT.
Con un decoder solo FTA hai schermi neri o programmi riempitivi quando RAI e Canale5 trasmettono criptati.
Per questo informati meglio e prosegui nella sezione TivùSat.

Quello che invece mi sentirei di consigliarti è di tenere comunque separati SAT e DTT, evitando decoder combo. Spesso si rischia che il decoder sia discreto ad es. nella parte SAT e scadente in quella DTT (come l'ADB che ho in firma, ma credo anche lo Humax 9000). A switch-off avvenuto rischieresti di trovarti con una palla al piede e la necessità di prendere comunque un dec DTT separato.

Rimanendo in Clarke-Tech, trovo comunque che siano eccessivamente costosi. Anche la versione HD del 3100+, per il solo fatto dell'HD e un maquillage al look del firmware, costa il doppio esatto del 3100+.

Grazie. Sei stato gentilissimo. Per ora sono molto confuso sul da farsi quindi appena ho le idee chiare Ti faccio sapere com'è finita. Grazie ancora per quanto mi hai detto. Ciao.;)

viperello ha scritto:
Posseggo il CT 5100 e ne sono soddisfatto. Se lo trovi a 140 euro secondo me fai un buon acquisto.

Rispondo ora alle tue domande:
a) Grazie ai nuovi firmware direi che ormai è un decoder stabile. Considera poi che ogni 2-3 mesi ne esce uno nuovo che va a implementare e/o migliorare quello vecchio.
b) Sopporta benissimo l'impianto dual feed
c) E' in grado ovviamente di ricevere tutti i canali FTA ed in più è in grado di leggere nello slot la tessera Tivusat che puoi ordinare alla RAI per pochi euro. Questo ti permetterebbe di bypassare il tuo problema della scarsa ricezione del digitale terrestre.

Aggiungi poi che questo decoder è in grado di registrare su chiavetta o hard disk.
Purtroppo sono un precario e non posso permettermi abbonamenti ne rai(quindi niente TVsat) ne abbonamenti di altro tipo. Grazie comunque per quanto mi hai detto. Per ora sono molto confuso sul da farsi . Un collega del negoziante ricontattato telefonicamente mi ha escluso quel prezzo quindi ... già ero poco convinto del combo... e sull'hd che non posso utilizzare. Forse mi oriento su un CT 2500+ :eusa_think: Ciao.

Indietro
Alto Basso