traffico anomalo su rete di casa

danny67

Digital-Forum Master
componenti rete 3 PC fissi 1 portatile synology DS214play tv satellite
è da qualche giorno che sul router DLink 2640B le luci status wlan e lan lampeggiano tutte all'infinito e velocissime sulla pagina web del router effettivamente il traffico viene registrato anche a componenti spenti
prove effettuate linea ADSL tiscali ok scollegate tutte le prese lan (le luci associate si spengono) e spento wifi il traffico continua, riesco comunque a navigare e scaricare la posta normalmente
collegato anche altro router zyxel prestige 600 serie ma succede la stessa cosa
ho i fantasmi sulla rete ? il router ha finito il suo ciclo di vita ?
consigli, grazie in anticipo

La password di accesso al router e wifi sono state cambiate?

Nel "registro eventi" del router è segnalato qualcosa (sul mio netgear è presente un registro)?

Hai qualche programma p2p attivo o che utilizzi?

password impostate all'inizio dell'installazione router poi non più cambiate
si attivato log spie ok / normali ho tentato di fare il copia incolla dell'errore mi si è bloccato tutto continua a bloccare la connessione ogni volta che attivo il log
adesso mi ha dato questo Dec 29 15:38:54 syslog emerg BCM96345 started: BusyBox v1.00 (2005.04.12-18:11+0000)
p2p si lo utilizzo raramente quando non lo uso il pc è sempre spento
fatta scansione con antimalaware trovato 1 trojan eliminato

sembra essere tornato tutto normale senza fare ulteriori prove stavo semplicemente navigando booooh

Non è che magari era proprio quel trojan il problema?

si effettivamento dopo la pulizia con antimalaware non mi ha dato più problemi tengo comunque monitorata la situazione

grazie ercolino per i suggerimenti sempre importanti e buone feste a tutti

Indietro
Alto Basso