Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
goldsun ha scritto:Ho visto l'incidente ieri in diretta su Eurosport; in effetti la ruota che colpisce Surtees si stacca da un'altra monoposto dopo un'uscita di strada non particolarmente violenta (una normale uscita di strada come ne accadono tante a Brands Hatch) e colpisce il casco dello sfortunatissimo pilota in pieno.
La formula 2 voluta da Mosley non pare molto sicura, anche se le circostanze che hanno portato alla morte del giovanissimo pilota sono casuali e improbabili.
Come ho già accennato nel thread del motomondiale, quello che lascia perplessi è quanto accaduto dopo; la gara viene fermata con bandiera rossa per permettere i soccorsi e poi ripresa e portata alla fine.
A quel punto si schierano le vetture del WTCC che debbono effettuare gara 2; non posso credere che il direttore di gara (lo stesso che aveva fatto entrare la safety car a Pau nel momento stesso in cui sopraggiungeva la vettura in testa alla gara provocando una inevitabile collisione) non fosse in contatto con il centro medico e non fosse stato avvertito delle condizioni di Surtees con la necessità di trasporto immediato in elicottero; il geniale direttore di gara fa partire come fosse niente la gara del WTCC e dopo un giro fa entrare la safety car e la tiene in pista fino a quando l'elicottero è decollato, cosa normale almeno a Brands Hatch, perché l'elicottero in fase di decollo è troppo vicino alla pista; ma, mi chiedo, non poteva aspettare 10 minuti a fare partire il WTCC?