Tralicci fatiscenti a Monte Scrisi (RC) ancora non demoliti

ma non ho idea di chi fossero i tralicci fatto sta che andrebbero rimossi e riciclato il ferro spero qualcuno del settore legga e,non è giusto lasciare ferro in natura,inoltre se cascano fanno grossi danni sui nuovi.

riguardando le foto che ho fatto dalla sorgente (monte scrisi)(ACQUA PURA ED UNICA CI VADO SEMPRE A RIFORNIRMI!!!!)c'è un traliccio vicino quello enorme dei ponti,che presenta numerose parabole semicadute in disuso,mi chiedo perchè una volta che una parabola non serve non la rimuovono alleggerendo il traliccio ed invece la lasciano là a creare pesi e attriti con il vento inutili!!!!!!!!

http://fotoalbum.virgilio.it/ripetitori/montescrisiscillarc/montescrisiscillari.html

ancora nessun esperto di altafrequenza mi ha spiegato cosa sono quelle jagi sui tralicci,a cosa servono visto che i ponti dovrebbero essere quelli bianchi mentre i radianti sono i rettagolini grigi o verdi,poi quei pannelli a zig zag altri invece sono avanzati ed arretrati che risultato hanno rispetto i pannelli in fila normali,e poi come mai alcuni usano 4 pannelli altri 6 altri 8,aumentando il numero di pannelli cosa cambia???

Ultima modifica:
antenna0078 ha scritto:
ancora nessun esperto di altafrequenza mi ha spiegato cosa sono quelle jagi sui tralicci,a cosa servono visto che i ponti dovrebbero essere quelli bianchi mentre i radianti sono i rettagolini grigi o verdi,poi quei pannelli a zig zag altri invece sono avanzati ed arretrati che risultato hanno rispetto i pannelli in fila normali,e poi come mai alcuni usano 4 pannelli altri 6 altri 8,aumentando il numero di pannelli cosa cambia???
Dovrebboro essere Ponti di Trasferimento FM

Operanti nelle Bande:
1429÷1433MHz
1517÷1525MHz
1660÷1670MHz
2367.5÷2372.5MHz
2440÷2.450MHz
2468.1÷2483.3MHz

In 2.0Ghz vengono utilizzate anche Parabole con Radome.

Radio Link SIEL EXC-RTX 18/25

Paolo

conosci un link che riporta la lista delle frequenze a cosa sono assegnate??tipo tv radio etc etc,forestale,costiera è pura curiosità

antenna0078 ha scritto:
ammazza quante frequenze,ma i camionisti sai come comunicano?
Se intendi la Banda CB dovrebbe essere intorno ai 27 Mhz altro discorso le Bande Radio Amatoriali VHF (144-145-146 Mhz) & UHF (430-440 Mhz) così come la Banda Nautica & Aeronautica.

Paolo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso