Tralicci tv... dove sono i pannelli?

Dankone

Digital-Forum Senior Plus
ho trovato in rete una foto scattato a poca distanza dai tralicci di M.Vulture(a oltre 1200 metri slm), solo che... vedendo la foto, non capisco, dove sono i pannelli trasmittenti??
da qui si riceve un solo canale in orizzontale e tutti gli altri in verticale, com'è possibile?
foto1
foto2
come capisco se è trasmettitore o semplice ripetitore? quante frequenze può veicolare?

da quello che so non ci sono sempre i pannelli nei tralicci.. Anche quei "tamburi" bianchi suppongo riescano a trasmettere

I "tamburi" sono la copertura di parabole di ponti radio, che servono a molte cose che la connettività globale richiede.
Dico molte e non tutte perchè adesso c'è il satellite...e dico connettività perchè TV e radio sono solo due delle possibili cose trasportate.
Io in quelle foto non vedo nulla per la diffusione di TV o radio all'utenza finale...

areggio ha scritto:
I "tamburi" sono la copertura di parabole di ponti radio, che servono a molte cose che la connettività globale richiede.
Dico molte e non tutte perchè adesso c'è il satellite...e dico connettività perchè TV e radio sono solo due delle possibili cose trasportate.
Io in quelle foto non vedo nulla per la diffusione di TV o radio all'utenza finale...

Concordo con te.Sono dei ponti di trasferimento di segnali.

areggio ha scritto:
quindi se non sono loro a trasmettere, dov'è il traliccio tv? :eusa_shifty: tutte le antenne sono puntate verso lì, e visibilmente ci sono solo quei tre tralicci in cima...
EDIT: trovata un'altra foto di uno solo qui
EDIT 2: eccolo trovato il traliccio tv qui in fondo a sinistra ma non si vede quasi nulla

Ultima modifica:
Non ci sono antenne trasmittenti Tv, sembrano essenzialmente ponti dedicati a telefonia e simile.

elettt ha scritto:
Non ci sono antenne trasmittenti Tv, sembrano essenzialmente ponti dedicati a telefonia e simile.
fin ad ora ero convinto che quei tre erano i tralicci tv, vedendo meglio ho trovato il traliccio tv, era sull'altro colle nascosto tra gli alberi. su internet ho trovato una foto dove si vede in lontananza qui ma poco si capisce

vulture

salve raga quelle antenne che si vedono nella foto sono i ripetitori delle FF.AA
trasmissioni militari.
pochi giorni fa ho fotografato l'impianto rai way monte vulture dovrebbe servire basilicata e puglia se riesco vi posto le foto.ciao

Dankone ha scritto:
ho trovato in rete una foto scattato a poca distanza dai tralicci di M.Vulture(a oltre 1200 metri slm), solo che... vedendo la foto, non capisco, dove sono i pannelli trasmittenti??
da qui si riceve un solo canale in orizzontale e tutti gli altri in verticale, com'è possibile?
foto1
foto2
come capisco se è trasmettitore o semplice ripetitore? quante frequenze può veicolare?

Hai sbagliato punto ! :D

Indietro
Alto Basso