Transmodulatore Dvb-s Dvb-t

Gaucho89

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti,
Premettendo che sono assolutamente ignorante in materia, chiedo un vostro consiglio.
Sarei in procinto, dopo aver disdetto sky, di utilizzare la parabola per tivusat.
Sono in possesso di un HDHomeRun, per chi non lo conoscesse è un aggeggio con un tuner DVB-T il cui segnale viene decodificato e messo a disposizione dei vari device DLNA tramite un server integrato, e quindi mi da la possibilità di poter guardare la tv via antenna sui vari device, iphone, apple tv ecc.
Ovviamente questo strumento non funziona con trasmissioni satellitari, tantomento criptate come tivùsat, ma bazzicando in rete mi sono imbattuto in questo transmodulatore
https://s4pro.it/prodotto/transmodulatore-universe/
Che se ho ben capito dovrebbe trasformare il segnale Dvb-s in Dvb-t oltre a decriptarlo avendo anche una CAM al suo interno.
Secondo voi con questo strumento a monte, riuscirei ad utilizzare l’hdhomerun che fuziona con segnale dvb-t?
Grazie a tutti!
Gaucho

No. Transmoduleresti un trasponder solo in un multiplex! (6-7 canali dipende dal bitrate) e poi anche per un solo trasponder tvsat ti servirebbe una cam pro+ scheda, che costa quanto il transmodulatore.

Grazie,
Sai dirmi nulla invece riguardo a questo:
“DD Octopus NET V2 S2/2 - SAT>IP Networktuner”
Riuscirei ad utilizzarlo per decriptare Tivusat e trasmetterlo in ip alle varie apple tv e iphone?

Sì e no: quel prodotto permette di alloggiare una CAM per decriptare il flusso, ma richiede un client specifico, che può essere VLC oppure il loro software DD-TV. Gli altri client SAT>IP (http://www.satip.info/products/SAT>IP Clients) funzionano solo sui programmi in chiaro. Esiste un'app per iphone (credo a pagaamento); non so se c'è qualcosa per Apple TV.

Per quanto riguarda il prodotto, c'è la versione a 2 o a 4 tuner (= fino a 2 o 4 dispositivi connessi), ma può alloggiare solo 2 CAM, quindi permette di distribuire fino a 2 programmi criptati (in qualunque mux) contemporaneamente.
CAM e schede Tivùsat vanno prese a parte.

Indietro
Alto Basso