Transparent - Dal 09/06/2015 su Sky Atlantic HD

Uno dei migliori prodotti dell'anno! Interpreti bravissimi (su tutti Tambor, strepitoso) e una storia velata di una sottile ironia che pervade tutti gli episodi: dura poco, ma ne vale davvero la pena! Musica eccellente

Davvero molto bella! Brava Amazon... ti meriti fiducia da parte mia :)
La mia fiducia l'hanno guadagnata da tempo: ormai ciò che mi serve lo compro sempre dal loro sito ora si mettono a fare anche ottime serie. Ma c'è un servizio apposito tipo Netflix dove vedere all'estero questa ed altre serie?

Sono all'episodio 3 e mi riservo ancora un giudizio.
Ma ho una domanda per chi ha guardato la serie: come si fa ad inserirla nella categoria Comedy??? :eusa_think:

Sono all'episodio 3 e mi riservo ancora un giudizio.
Ma ho una domanda per chi ha guardato la serie: come si fa ad inserirla nella categoria Comedy??? :eusa_think:

Mbe diciamo che è comedy/drama... Affronta determinati temi in modo piuttosto leggero senza lacrimoni e pagnistei... Comunque si una comedy particolare...

Comedy/drama è la definizione giusta...e ovvio che non è una sitcom( la definizione comedy, a volte, fa pensare a quello)

Io,con SkyOnline,sono arrivato oggi alla quarta puntata. Non e' il genere di serie che guardo,ma mi sta piacendo molto,perché ha un senso profondo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

il pilot mi aveva lasciato indifferente, invece col proseguio della stagione ho saputo apprezzarlo
per me non è assolutamente un comedy/drama, anzi se ogni episodio fosse durato 20 minuti in più nessuno avrebbe avuto dubbi sul genere

il pilot mi aveva lasciato indifferente, invece col proseguio della stagione ho saputo apprezzarlo
per me non è assolutamente un comedy/drama, anzi se ogni episodio fosse durato 20 minuti in più nessuno avrebbe avuto dubbi sul genere

Ma infatti la definizione di comedy è una mera convenzione. Per dire, le regole degli Emmy attribuiscono arbitrariamente questa categoria a qualunque serie sotto la mezz'ora, ed è compito del network reclamare eventualmente una differente collocazione, valutata sulla base del contenuto, come, all'inverso, hanno fatto quest'anno Jane the Virgin (con successo) e Orange Is The New Black (senza riuscirci).

Amazon, convenientemente, ha deciso di non chiedere lo spostamento per evitare la più serrata concorrenza della categoria drama. :D Mossa che, secondo i pronostici, ripagherà la scelta (sia Transparent che Tambor sono dati per vincitori quasi certi).

I produttori di OITNB han richiesto la collocazione nella sezione comedy???
OK la maggiore possibilità di vittoria ma in questo modo rischi di essere snobbato da tanti potenziali spettatori che le comedy non se le filano proprio...

I produttori di OITNB han richiesto la collocazione nella sezione comedy???

Non solo l'hanno fatto, è pure la seconda volta :D L'anno scorso il trucchetto è riuscito, quest'anno, con la modifica del regolamento, la commissione ha negato il suo benestare :D Benestare che ha invece concesso a Shameless, peraltro.

La farraginosità delle regole ha sempre permesso magheggi funambolici agli Emmy, basti pensare alla furbata che ha tentato lo scorso anno l'Hbo con True Detective, peraltro poi ritortasi contro la serie stessa. Con le nuove linee-guida qualcosa è migliorato (un caso limite come quello di True Detective considerata tra le serie e Fargo tra le mini non potrebbe ripetersi, ad esempio), ma qualche perplessità resta.

Ma che bella è? Anche se non amo le commedy, questa merita sicuramente... sopratutto per il tema non convenzionale.
Ho visto solo le prime puntate però... speriamo prosegua su questo stile!

Vista tutta, sicuramente da guardare... Però si sono persi un po' troppo in alcune divagazioni evitabili.
L'emmy e il gonden globe a Maura, ci stà tutto proprio, veramente un attore perfetto per quella parte.

Il finale è un super cliffhanger pazzesco!! Difficilmente chiudono una stagione così...

come cosa vuol dire? Ci sono serie e serie... così come ci sono film e film.

Io l ho vista, per me le serie amazon migliorano con la S2.
Ha pure dei collegamenti con The Danish Girl, il film che ha visto trionfare agli Oscar Alicia Vikander

Indietro
Alto Basso