• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Transponder collegati su HotBird

S7efano

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
25 Febbraio 2003
Messaggi
22.535
Avrei bisogno di sapere quale txp su HB consente si sintonizzare anche i canali di altri txp tramite la funzione "Ricerca Network" (o simile) presente in molti ricevitori CI.

Finora ho provato quelli di Sky che sono collegati a circa 65 txp.. poi ho trovato che la freq. 11393V "polacca" ne contiene alcune mancanti a quelle dei txp di Sky.. e arrivo a circa 70 in totale..

Ne esiste una che consente di scansionare tutti i circa 100 txp di Hotbird? (anni fa c'era la 12539 di Eutelsat che era completa).. O al limite se ne conoscete altre collegate, in modo da avvicinarmi il piu possibile a ottenere tutti 100 txp inserendo il minor numero frequenze possibile.

Grazie:)
 
S7efano ha scritto:
Avrei bisogno di sapere quale txp su HB consente si sintonizzare anche i canali di altri txp tramite la funzione "Ricerca Network" (o simile) presente in molti ricevitori CI.

Finora ho provato quelli di Sky che sono collegati a circa 65 txp.. poi ho trovato che la freq. 11393V "polacca" ne contiene alcune mancanti a quelle dei txp di Sky.. e arrivo a circa 70 in totale..

Ne esiste una che consente di scansionare tutti i circa 100 txp di Hotbird? (anni fa c'era la 12539 di Eutelsat che era completa).. O al limite se ne conoscete altre collegate, in modo da avvicinarmi il piu possibile a ottenere tutti 100 txp inserendo il minor numero frequenze possibile.

Grazie:)

I transponder Hotbird sono praticamente stabili o quasi da anni.
Basta memorizzarli una volta la lista e il gioco è fatto.
 
aristocle ha scritto:
Basta memorizzarli una volta la lista e il gioco è fatto.
E lo so , ma ti pare poco inserirli uno a uno? :D .. siccome un mio amico con un vecchio decoder ha un vecchio database interno delle frequenze e purtroppo è imposto e non editabile ( e quelle rimaste uguali in realta essendo cambaiti i satelliti HB sono variati di qualche MHz e il decoder li memorizzerebbe due volte se usassi anche questa scansione).. per cui per evitare di scansionare uno a uno i tp avevo pensato di sfruttare la "ricerca network". Come ho detto ne rimangono una trentina.. meglio di 100.. ma anche 30 non sono pochini eh :D e in caso di nuova scansione per aggiunta di eventuali nuovi canali di dovrebbe rifare il tutto tu su questi 30 almeno..vabbe magari quando fara piu fresco mi armero' di pazienza e gli inseriro' pure quelle.. solo una votla pero' :D..poi gli consigliero di cambiare decoder se vuol vedere tutto piu agevolmente.
 
S7efano ha scritto:
E lo so , ma ti pare poco inserirli uno a uno? :D .. siccome un mio amico con un vecchio decoder ha un vecchio database interno delle frequenze e purtroppo è imposto e non editabile
Mi sembra strano..che modello è?
Magari riesci ad editarle via pc..
 
aristocle ha scritto:
Mi sembra strano..che modello è?
Magari riesci ad editarle via pc..
E' un vecchio nokia 9500, che conosco bene peraltro (io ne ho 2), solo che non posso mettergli il DVB2000 col quale caricherei tutto in un minuto via pc come faccio coi miei e in ogni caso poi anche questo non farebbe la scansione su tutti i tp.. (il db è fermo al 2000).. e cmq poi dovrebbe dipendere sempre da me.. lui non è pratico di pc e di ste cose... invece dandogli quelle 2 o 3 frequenze che ricercassero anche tutte le altre poteva essere la soluzione piu comoda anche per lui. In teoria anche col fw ufficiale si possono inviare le liste solo che di fatto si impianta e si resetta alla successiva riaccensione (anche usando fw nokia ufficiale ma patchato per supportare 2000 canali, visto che i 500 previsti sono un po pochini).
 
S7efano ha scritto:
E' un vecchio nokia 9500, che conosco bene peraltro (io ne ho 2), solo che non posso mettergli il DVB2000 col quale caricherei tutto in un minuto via pc come faccio coi miei e in ogni caso poi anche questo non farebbe la scansione su tutti i tp.. (il db è fermo al 2000).. e cmq poi dovrebbe dipendere sempre da me.. lui non è pratico di pc e di ste cose... invece dandogli quelle 2 o 3 frequenze che ricercassero anche tutte le altre poteva essere la soluzione piu comoda anche per lui. In teoria anche col fw ufficiale si possono inviare le liste solo che di fatto si impianta e si resetta alla successiva riaccensione (anche usando fw nokia ufficiale ma patchato per supportare 2000 canali, visto che i 500 previsti sono un po pochini).

Beh, comunque potrebbe escludere alcuni transponder (come AFN, VoA, Mediaset DTT, SKY) visto che sono di fatto inutili.
 
aristocle ha scritto:
Beh, comunque potrebbe escludere alcuni transponder (come AFN, VoA, Mediaset DTT, SKY) visto che sono di fatto inutili.
Vero quelli che hai citato, si possono togliere: magari si scenderebbe a 20 circa da scansionare manualmente; purtroppo quelli di Sky no perche i 65 collegati contengono proprio quelli di sky (poi dovrei provare a verificare meglio.. perche a memoria me ne ricordo una di sky che ne conteneva 80 a differenza delle altre), e in primis ovviamente, che fanno da frequenze di partenza.. anche se sono inutili e andrebbero cancellati in seguito.
 
Indietro
Alto Basso