Transponder con polarizzazione circolare: come riceverlo ?

andrea89

Digital-Forum Junior Plus
Attualmente il mio impianto satellitare è costituito dei pezzi che ho in firma, non ho nessun problema e funziona tutto perfettamente, adesso però mi è venuta voglia di vedere cosa c'è che viene trasmesso, sul satellite 5W, che è l'unico che al momento posso prendere visto che la parabola è fissa sul 5W con un solo LNB.
Però ho notato che di canali in lingua inglese non se ne prende neanche uno:
http://it.kingofsat.net/pos-5.0W-fta_eng.php

e in particolare di lingua spagnola a me interessava questo
http://www.rtve.es/television/tve-internacional/como-vernos/

però anche questo canale, come quelli in lingua inglese, è trasmesso con polarizzazione circolare, mentre io sul mio modesto decoder posso optare per polarizzazione orizzontale o verticale. Mi chiedevo se ci fosse un modo per ricevere anche questi canali aventi polarizzazione orizzontale senza cambiare il decoder. E senza cambiare LNB.

Aggiungerei che anche il ricevitore deve poter gestire il tuner per la banda C e quello nella tua firma non lo possiede

Oltre ad un lnb per banda C, necessita di un disco più grande intorno ai 150cm...
Se lnb è dual pol con apposito dielettrico inserito, si può gestire con un normale ricevitore digitale a patto però che è possibile impostare OL a 5150 Mhz....

e se non sbaglio sono ancora analogici ??

i canali sono tutti digitali:)

cmq si, serve un LNB per banda C, collettore per offset che non è facile da trovare, lamina polarizzatrice, parabola maggiore e ricevitore più versatile.
Ti conviene di più montare un' altra parabola per ricevere ASTRA 19,2E per TVE international.

i canali sono tutti digitali:)

cmq si, serve un LNB per banda C, collettore per offset che non è facile da trovare, lamina polarizzatrice, parabola maggiore e ricevitore più versatile.
Ti conviene di più montare un' altra parabola per ricevere ASTRA 19,2E per TVE international.
mi spiace, ma non mi sono mai addentrato nella banda c tranne una mezza volta a scuola montando una parabola come nella tua descrizione....illuminatore, polarizzatore ed altro....Sono passati piu di 20 anni

Indietro
Alto Basso