Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se la frequenza di uplink e´ diversa da quella di downlink come puo´ influire la potenza trasmessa in uplink sul downlink?Ho segnalato il problema per la verifica, è sicuramente un problema di livello segnale di emissione. (uplink)
Stanno verificando
saranno anche in salute comunque si parla di satelliti in orbita dal 2006/2008 e difatti a settembre 2021 verranno lanciati Horbird 13F e 13G della serie prevenire è meglio che curare. Se non sbaglio la vita media di un satellite è prevista di circa +/- 15
Guardando con Google Maps non vedo grossi paraboloni per Uplink a via Tiburtina 965Cmq sono di RM Tiburtina.
Tra alti e bassi per cosa possono dirci le barre segnale, mi pare risalita la qualità della 11804. La 11766 è da sempre sui soliti valori e in questo caso le barre segnale di certi decoder sono su valori pieni o più alti della 11804 di quando si era abbassata.Non credo che uplink parte da ROMA TIBURTINA , MA piuttosto dal fucino. cmq continua la permanenza della qualita al 60% sui 11 766 e 11804 .
Come mai che sui sat ASTRA NON si verifican??? Con una 80 cm la qualita' e fissa 85 % sui canali HD, uhd ,mpeg2, segnale 90%
vedete voi
Cmq sono di RM Tiburtina.
Ho una 100 cm fte con lnb ibrido scr/legacy scr scende fino al sx88+ la legacy va in diseqc con una parabola da 80cm su astra ed arriva al SF8008 mentre la qualita' sul sx 88 è ottima ;sul sf8008 sulle 11766 al 72% ora e 11804 66% cosa sara' che non va ?Tra alti e bassi per cosa possono dirci le barre segnale, mi pare risalita la qualità della 11804. La 11766 è da sempre sui soliti valori e in questo caso le barre segnale di certi decoder sono su valori pieni o più alti della 11804 di quando si era abbassata.
In ogni caso devi verificare la corretta ricezione con pioggia medio-forte e vento. Se vedi bene anche i canali HD non mi preoccuperei di nulla. Se ti squadrettano a lungo i canali HD dovresti mettere in previsione di installare una parabola più grande, almeno da 90 o da 100 o poco meno come la mia.
Noto che poi dovresti avere il dual feed sulla parabola da 80, con LNB monoblocco o due LNB singoli. Da 80 è un po' piccola per un dual feed, e potresti aver ottimizzato la ricezione più su Astra che su Hotbird. Dovresti verificare il puntamento della parabola e degli LNB, regolando anche lo skew (rotazione dell'LNB) e il fuoco o distanza dell'LNB dalla parabola. Poi valgono un po' le regole generali, come la parabola su un palo o supporto robusto, il cavo che se è molto lungo dev'essere di buona qualità è di sezione più grande, non deve fare curve strette, e dare una controllata a tutti i connettori.
Ho una 100 cm fte con lnb ibrido scr/legacy scr scende fino al sx88+ la legacy va in diseqc con una parabola da 80cm su astra ed arriva al SF8008 mentre la qualita' sul sx 88 è ottima ;sul sf8008 sulle 11766 al 72% ora e 11804 66% cosa sara' che non va ?
LA ORBIT TV PAYTV SAT ARABA ho lavorato li finche non si è trasferita in libano, percio' so con sicurezza che UPLINK partono dal FUCINO/TELESPAZIO.
GRAZIE CMQ PER LA RISPOSTA
I 4 TP Rai su un mio decoder che riporta il valore del SNR o c/n, da qualche giorno sono tutti simili sui 15 - 15,5 dB o poco più sulla 10992. Quindi rispetto a qualche giorno fa ho notato dei netti miglioramenti sulla 11804 (Rai Sport SD...) con +1 dB e anche un po' sulla 11766 (Rai 1 HD...) con + 0,5 dB.
Ci si accontenta con quello che si ha.
L'occhio ormai butta sempre su quei valori facendo zapping, quindi se vedi per settimane un valore che è sempre uguale e poi cambia all'improvviso, me ne accorgo. Sull'accuratezza paragonato a uno strumento da centinaia o migliaia di Euro, non lo metto in dubbio.