[Trapani] Segnale dgt potenza e qualità di ogni canale elenco

la grotteria

Digital-Forum Senior Master
Ho appena comprato antenna nuova e sono indeciso se prendere pure nuovo miscelatore per adesso ho un antenna nuova ottima ora per ogni canale vi dirò la potenza e la qualità mi fate il piacere di fare entrambi la stessa cosa mi riferisco alle persone della mia città

RAIUNO potenza 95 qualità 75

RAIDUE potenza 95 qualità 75

RAITRE POTENZA 95 QUALITà 75

RETE4 potenza 95 qualità 50

CANALE 5 potenza 95 qualità 50

ITALIA UNO potenza 95 qualità 50

LA 7 potenza 95 qualità 50

MTV potenza 95 qualità 50

DEEJAY TV potenza 95 qualità 96

RAI UNO HD 501 potenza 95 qualità 60
RETE 4 HD potenza 95 qualità 80
CANALE 5 HD potenza 95 qualità 80
ITALIA UNO HD potenza 95 qualità 30

LA 7 D potenza 95 qualità 50

ITALIA 7 GOLD potenza 95 qualità 100
CIELO potenza 95 qualità 97
MEDIASET EXTRA potenza 95 qualità 11
ITALIA SUL DUE potenza 95 qualità 11 e alle volte va su 100

PREMIUM CINEMA potenza 95 qualita 28

PREMIUM CINEMA HD p 95 q 35

PREMIUM CALCIO p 95 q 100

PREMIUM CALCIO HD p 95 q 35

PREMIUM EMOTION p 95 q 28

PREMIUM COMMEDY p 95 q 100

PREMIUM ENERGY p 95 q 30

RAI SPORT 1 p 95 q 85

RAI SPORT 2 p 95 q 85

SPORTITALIA p 95 q 11

SPORTITALIA 2 p 95 q 11

SPORTITALIA 24 p 95 q 11

JOY p 95 q 37

mya P 95 Q 37

steel p 95 q 100

premium p 95 q 30

studio universal p 95 q 35

discoveri world p 95 q 97

bbc p95 q 35

disney channel p 95 q 30

altri canali visibili sul dgt a trapani sono: ANTENNA SICILIA, TELECOLOR, TRM13, TRM14, TGS, VIDEOREGIONE, RAI4, IRIS, RAI 5, RAI MOVIE, RAI PREMIUM, CLASS TV, TV 2000, REAL TIME, LA 5, QVC, RTL 102,5, HSE24, GIALLO, FOR YOU, BOING, K2, RAI GULP, RAI YO YO, FRUSBEE, CARTONITO, SUPER, RAI NEWS, COMING SOON, REPUBBLICA, TG COM, D MAX, ITALIA53, RAI STORIA, VERO CAPRI, FOCUS, LOTTOMATICA, SUPERTENNIS, RADIOITALIA, TELESUD TRAPANI ECC...

Ultima modifica:
la grotteria ha scritto:
Ho appena comprato antenna nuova e sono indeciso se prendere pure nuovo miscelatore per adesso ho un antenna nuova ottima ora per ogni canale vi dirò la potenza e la qualità mi fate il piacere di fare entrambi la stessa cosa mi riferisco alle persone della mia città

RAIUNO potenza 95 qualità 75

RAIDUE potenza 95 qualità 75

RAITRE POTENZA 95 QUALITà 75

RETE4 potenza 95 qualità 50

CANALE 5 potenza 95 qualità 50

ITALIA UNO potenza 95 qualità 50

LA 7 potenza 95 qualità 50

MTV potenza 95 qualità 50

DEEJAY TV potenza 95 qualità 96

RAI UNO HD 501 potenza 95 qualità 60
RETE 4 HD potenza 95 qualità 80
CANALE 5 HD potenza 95 qualità 80
ITALIA UNO HD potenza 95 qualità 30

LA 7 D potenza 95 qualità 50

ITALIA 7 GOLD potenza 95 qualità 100
CIELO potenza 95 qualità 97
MEDIASET EXTRA potenza 95 qualità 11
ITALIA SUL DUE potenza 95 qualità 11 e alle volte va su 100

PREMIUM CINEMA potenza 95 qualita 28

PREMIUM CINEMA HD p 95 q 35

PREMIUM CALCIO p 95 q 100

PREMIUM CALCIO HD p 95 q 35

PREMIUM EMOTION p 95 q 28

PREMIUM COMMEDY p 95 q 100

PREMIUM ENERGY p 95 q 30

RAI SPORT 1 p 95 q 85

RAI SPORT 2 p 95 q 85

SPORTITALIA p 95 q 11

SPORTITALIA 2 p 95 q 11

SPORTITALIA 24 p 95 q 11

JOY p 95 q 37

mya P 95 Q 37

steel p 95 q 100

premium p 95 q 30

studio universal p 95 q 35

discoveri world p 95 q 97

bbc p95 q 35

disney channel p 95 q 30

altri canali visibili sul dgt a trapani sono: ANTENNA SICILIA, TELECOLOR, TRM13, TRM14, TGS, VIDEOREGIONE, RAI4, IRIS, RAI 5, RAI MOVIE, RAI PREMIUM, CLASS TV, TV 2000, REAL TIME, LA 5, QVC, RTL 102,5, HSE24, GIALLO, FOR YOU, BOING, K2, RAI GULP, RAI YO YO, FRUSBEE, CARTONITO, SUPER, RAI NEWS, COMING SOON, REPUBBLICA, TG COM, D MAX, ITALIA53, RAI STORIA, VERO CAPRI, FOCUS, LOTTOMATICA, SUPERTENNIS, RADIOITALIA, TELESUD TRAPANI ECC...

di trapani nessuno sa darmi conferma comunque non riesco a capire perchè sportitalia ce una qualità cosi bassa e anche l'hd ma è colpa del miscelatore mi fate capire voi cosa devo fare?

Non ha nessun senso chiedere agli altri che valore segna il proprio decoder ,per misurare un segnale ,serve un misuratore di campo ,anche perchè a seconda del decoder i valori cambiano ed a vedere i valori ,quelli sono i valori che in genere segna il Telesystem 7900 (qualità 11)

Si vedono comunque bene o hai problemi?

ERCOLINO ha scritto:
Non ha nessun senso chiedere agli altri che valore segna il proprio decoder ,per misurare un segnale ,serve un misuratore di campo ,anche perchè a seconda del decoder i valori cambiano ed a vedere i valori ,quelli sono i valori che in genere segna il Telesystem 7900 (qualità 11)...
Specie dopo questa richiesta:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=156059

la grotteria ha scritto:
Ho appena comprato antenna nuova e sono indeciso se prendere pure nuovo miscelatore per adesso ho un antenna nuova ottima .....
miscelatore per miscelarci che cosa? se ti riferisci a un’altra antenna a larga banda uhf orientata diversamente (configurazione molto diffusa a Trapani per ricevere sia Erice sia S.Anna) te lo sconsiglio vivamente; se parli invece di un’antenna di banda terza (quella che fino a due anni fa si usava per Rai uno analogico) al momento non ne vedo l’utilità a meno che vuoi ricevere in analogico la tv tunisina. – Non hai specificato né se l’impianto è amplificato (e in che modo), né se all’impianto di antenna hai collegato più di un tv/decoder (e in che modo) – sono tutte queste cose e altro a influire sulla qualità dei segnali!

allora io voglio migliorare la qualità di sportitalia e premium calcio hd cosa devo fare?

se non descrivi dettagliatamente come è fatto il tuo impianto (a cominciare dalle antenne fino ad arrivare alle prese) nessuno potrà risponderti:icon_bounce:

ma almeno rispondevate con la qualità e potenza del segnale che ricevete

la grotteria ha scritto:
ma almeno rispondevate con la qualità e potenza del segnale che ricevete
Ma non leggi le risposte delle persone esperte, in questo caso la risposta di ERCOLINO?

E' strano che da lui non si vedono Sportitalia e i canali HD.
Da me arrivano a cannone, anche grazie al fatto che da me si vede la punta dell'antenna di Alcamo, che se non sbaglio copre anche Trapani.

Eurodance90 ha scritto:
E' strano che da lui non si vedono Sportitalia e i canali HD.
Da me arrivano a cannone, anche grazie al fatto che da me si vede la punta dell'antenna di Alcamo, che se non sbaglio copre anche Trapani.
nella tua zona è molto probabile che siano più in ottica i ripetitori di Monte Bonifato/Alcamo mentre Trapani città è servita da altri centri trasmittenti: Monte Erice e Sant’Anna; spesso i problemi di scarsa qualità di ricezione di alcuni programmi nascono da errori "grotteschi" negli impianti di antenna: ad esempio si miscelano indefessamente due antenne uhf pensando ingenuamente che i segnali si “rinforzano” mentre in realtà si disturbano a vicenda; morale: meglio una sola antenna uhf senza miscelatore scegliendo tra i due ripetitori citati quello più favorevole.
Ad ogni modo i livelli di segnale e qualità indicati dai decoder non sono attendibili.

Ogni zona ha le sue caratteristiche, se a Trapani citta' la RAI "solo da M.Erice vetta" trasmette i suoi mux in polarizzazione verticale ed altre emittenti sono in H/V dalla stessa postazione di Piano delle Forche ed allora va bene, ma siccome dalla stessa postazione il 70% trasmette in Pol. H a Trapani citta' si e' costretti a montare 2 Uhf ben calibrate per H e V altrimenti in alcuni casi si perde piu' del 50% dei canali. Il motivo piu' specifico perche' dalla postazione di S.Anna si trasmette "con gruppi elettrogeni" con piccole potenze al momento adatte a servire solo il pedemontano e molte volte per guasti sono spenti e poi in molte abitazioni a causa della altezza o della presenza di palazzi "riflessione segnali" non ricevono che male dalla medesima postazione pertanto l'optimum resta solo ed esclusivamente puntare su erice vetta in doppia polarizzazione.

Tecnicamente e' cosi', ma praticamente i risultati si ottengono con le 2 polarizzazioni ... dappertutto non solo casi sporadici. Anche perche' non sono da differenti direzioni, bensi' nella maggior parte dei casi parlando di Trapani citta' ed hinterkland la direzione di Piano delle Forche e S.Anna sono perfettamente in linea o sfasati di solo pochi gradi...!!!

salve a voi.io in quel di palermo non ho mai visto ne usato filtri di canale o miscelatori filtrati per accoppiare anche due uhf da direzioni diverse e sara' il fattore c o la fortuna dell'installatore principiante ma non ho avuto mai problemi :-D
nemmeno dai fornitori ne ho mai visti .....mistero :-D

ciao gherardo avevo letto quel post del resto interessantissimo.devo cmq confermarti di non aver mai visto un filtro ne in negozio ne in mano.....saluti

il filtro piu semplice che hai sicuramente gia visto é quello per miscelare due antenne uhf che ha un ingresso di quarta e un ingresso di quinta banda; poi ce ne sono di quelli dedicati come descritto nel thread lincato prima, con X canali da una parte e Y canali dall'altra, l'importante é non miscelare mai due antenne sulla medesima banda; negli amplificatori o miscelatori che presentano due o piu ingeressi uhf o similari, si devono utilizzare singolarmente oppure preceduti da filtri di banda o passacanale/i e eliminacanale/i separati il che é poi sempre una situazione poco professionale viste le perdite (sono passivi) e la separazione che non é granché visto il basso costo; in casi veramente ostici si ricorre infatti alle centraline fatte soltanto di filtri passacanale attivi, uno per ogni canale con le relative e pure molteplici antenne.

Indietro
Alto Basso