Trasferimento credito residuo tessera scadenza 30giugno2009

mizar

Digital-Forum Junior Plus
Sto cercando di capire come fare il trasferimento del credito residuo della mia tessera che scadrà il 30 giugno a quella che andrò a comperare (sempre comunque ricaricabile perchè non voglio assolutamente sentire parlare di easy-pay)e naturalmente se ne varrà la pena visto che si tratta di 7euro!!!Sono appena andato sul sito di premium e ho letto le modalità:in pratica occorre fare una raccomandata a/r e ti danno l'indirizzo e ti dicono che l'operazione costa 2,50 euro +0,50 euro di iva per un totale di 3 euro però non specificano se nei 3 euro è compreso anche il costo della raccomandata o sbaglio?Per favore qualcuno di voi sa se è il totale 3 euro oppure bisogna aggiungere il costo della raccomandata che non mi ricordo di preciso quanto costa farla e vorrei capire appunto se mi rimborserebbero 4 euro o meno e alla fin fine se mi conviene insomma farla,che non mi venga a costare quasi tutto il credito residuo!!!
Cmq ragazzi,certo che sta storia della raccomandata suona di fregatura però a voi non sembra?Non sarebbe stato più giusto e più facile andare in negozio con la tessera scaduta e tramite magari pc la commessa/o del negozio ti trasferisce in un attimo senza trattenute di denaro il credito sulla nuova tessera?In fondo sono soldi nostri o ci magnano anche quelli!!!Ok mi vien da dire,SIAMO IN ITALIA!!!

il prezzo della raccomandata non è compreso nei tre euro ...

carcarlo ha scritto:
il prezzo della raccomandata non è compreso nei tre euro ...

Dovrebbero fare una procedura automatica di richiesta dal sito, cosi da eliminare il costo della raccomandata, e il pericolo che la scheda vada persa.

Non vedo perché io devo accollarmi un costo ulteriore, oltre quello imposto per la pratica. :eusa_naughty:

Paolo1969 ha scritto:
Dovrebbero fare una procedura automatica di richiesta dal sito, cosi da eliminare il costo della raccomandata, e il pericolo che la scheda vada persa.

Non vedo perché io devo accollarmi un costo ulteriore, oltre quello imposto per la pratica. :eusa_naughty:

In teoria non dovrebbero far pagare nessun costo, ma siamo in Italia...

sul sito di MP c'è il modulo da compilare per il rimborso o il trasferimento ad una nuova tessera.
bisogna spedire tutto tramite raccomandata...

Però se la tessera va persa chi ne risponde? :eusa_think:

ciao a tutti.mi accodo a questo thread.io ho una tessera ricaricabile con scadenza giugno 2009.siccome mi sono rimasti 8 euro volevo sapere qual'era la procedura per il rimborso ed il relativo costo. ;)

DaveMustaine ha scritto:
sul sito di MP c'è il modulo da compilare per il rimborso o il trasferimento ad una nuova tessera.
bisogna spedire tutto tramite raccomandata...

Però se la tessera va persa chi ne risponde? :eusa_think:
Come qualsiasi altr spedizione, le poste...

Shark81 ha scritto:
ciao a tutti.mi accodo a questo thread.io ho una tessera ricaricabile con scadenza giugno 2009.siccome mi sono rimasti 8 euro volevo sapere qual'era la procedura per il rimborso ed il relativo costo. ;)
Alla scadenza puoi chiedere il rimborso inviando la tessera allegata ad apposito modulo che sarà disponibile sul sito internet, tramite raccomandata a mediaset.

Oltre al costo della raccomandata, ti saranno scalati dall'importo da rimborsare 3€ se trasferisci il credito su una nuova scheda o 6€ se richiedi la restituzione dei soldi.

supernino ha scritto:
Alla scadenza puoi chiedere il rimborso inviando la tessera allegata ad apposito modulo che sarà disponibile sul sito internet, tramite raccomandata a mediaset.

Oltre al costo della raccomandata, ti saranno scalati dall'importo da rimborsare 3€ se trasferisci il credito su una nuova scheda o 6€ se richiedi la restituzione dei soldi.

quindi visto che sulla mia scheda ci sono 8 euro e 6 euro me li scalano.....quasi quasi manco mi conviene chiedere il rimborso!!!!!!!!!!

Shark81 ha scritto:
quindi visto che sulla mia scheda ci sono 8 euro e 6 euro me li scalano.....quasi quasi manco mi conviene chiedere il rimborso!!!!!!!!!!
Togli il quasi quasi....

Se hai intenzione di richiedere la restituzione di soldi non ti conviene...

DaveMustaine ha scritto:
e come fanno a sapere quanto credito devono rimborsarmi?
Ovviamente rispondo per la spedizione... Non specificatamente per il contenuro della lettera...

supernino ha scritto:
Ovviamente rispondo per la spedizione... Non specificatamente per il contenuro della lettera...

ecco perchè la spedizione della tessera mi sembra una emerita str*****a...:doubt:

DaveMustaine ha scritto:
ecco perchè la spedizione della tessera mi sembra una emerita str*****a...:doubt:
Più che per la spedizione (che in effetti, anche se scomodissimo, è l'unico modo) a me danno più fastidio i costi...

Ragazzi,vi ringrazio tutti quanti,ho capito che per 7 euro non mi conviene,cmq vedo che ho scatenato piacevolmente un dibattito sulla questione che sarebbe bello che qualcuno responsabile di mediaset premium (anche lo stesso Berlusconi jr.) potesse leggere per conoscenza e capire che è un meccanismo sbagliato che sa tanto di fregatura per noi utenti,perchè penso che si potrebbe fare senza gravare sui costi con i mezzi che la tecnologia offre!!!

Io ho 15€ sulla tessera 2009 in scadenza. Avendo già un'altra tessera 2010 da attivare (era col decoder comprato qualche mese fa), penso mi convenga chiedere il trasferimento del credito alla nuova tessera.

ma chi ha la tessera ricaricabile con scadenza 2009,al di là se sia rimasto credito oppure no,essa va restituita?

Indietro
Alto Basso