trasferimento decoder myskyhd in un'altra stanza

ilaboi75

Digital-Forum New User
Salve,
vorrei avere un'informazione,se possibile.
Ho installato un decoder SKY HD in salotto.successivamente ho richiesto l'installazionedi un nuovo decoder MY SKY HD CON OPZIONE MULTIVISION in camera di mio figlio (dal quale escono 2 cavi sky). Vorrei sapere se è possibile invertire i due decoder e posizionare il myskyhd in salotto per sfruttarlo meglio 8in salotto ho un solo cavo sky) e se si come fare o a chi rivolgermi.
grazie della collaborazione

per scambiarli non c'è nessun problema, puoi farlo traquillamente. Eventualmente il problema sorge nell'usare il MySky con un solo cavo.
Il fatto che nella camera hai due cavi Sky mi fa pensare che non hai un impianto SCR giusto ?

onestamente non so cosa sia un impianto SCR; quando è venuto il tecnico sky mi ha detto che per il decoder my sky nuovo ci volevano 2 cavi e quindi lo ha installato in camera di mio figlio....
quindi se li inverto dici che ci sono problemi per il fatto delle due uscite?dovrei rivolgermi a un'antennista?

Il problema di usare un cavo singolo è che il decoder utilizza random uno dei due senza preoccuparsi se questo è collegato o meno, quindi se programmi una registrazione e questa parte usando il tuner scollegato la registrazione fallirà.
Stesso discorso, se stai registrando un programma non potrai guardarne un altro in diretta e ovviamente non potrai programmare due registrazioni simultanee.

Se hai un decoder che ha ricevuto l'ultimo aggiornamento con lo Sky on Demand è stata introdotta una funziona che permette l'uso del MySky anche con un cavo solo evitando almeno il problema delle registrazioni fallite sul tuner scollegato. Il thread è qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=144923

Cmq tecnicamente puoi scambiare i decoder senza problemi, sarai limitato nell'uso del MySkyHD per quando riguarda le registrazioni, valuta tu se è accettabile per te.

ilaboi75 ha scritto:
onestamente non so cosa sia un impianto SCR; quando è venuto il tecnico sky mi ha detto che per il decoder my sky nuovo ci volevano 2 cavi e quindi lo ha installato in camera di mio figlio....
quindi se li inverto dici che ci sono problemi per il fatto delle due uscite?dovrei rivolgermi a un'antennista?
io chiamerei l'antennista, che valuterà se passare un altro cavo nella sala o utilizzare un illuminatore SCR

ho guardato il link che mi hai dato e sembra che funzioni da quel che dicono gli altri utenti.
ho solo un dubbio: il decoder hd che vado a collegre in camera di mio figlio a quale dei due cavi che mi spuntano dalla presa lo collego?ne metto uno a caso?
stessa cosa per il my sky che va in salotto: quell'unico cavo che ho lo metto in un uscita a caso del decoder my sky? 8avrai capito che sono tecnologica quanto un bradipo!)

grazie mille per l'aiuto!

ermetiko ha scritto:
io chiamerei l'antennista, che valuterà se passare un altro cavo nella sala o utilizzare un illuminatore SCR

che cos'è un illuminatore SCR?

ilaboi75 ha scritto:
che cos'è un illuminatore SCR?
L'illuminatore è il componente dell'impianto posto nel fuoco della parabola. Se hai un nuovo decoder puoi utilizzare un illuminatore con tecnologia SCR, che permette di evitare l'utilizzo del doppio cavo. E' il sistema normalmente utilizzato dagli antennisti sky quando non possono/vogliono stendere due cavi.

Ultima modifica:
ed è utilizzabile solo se hai una parabola di proprietà e non un impianto condominiale.

ilaboi75 ha scritto:
ho guardato il link che mi hai dato e sembra che funzioni da quel che dicono gli altri utenti.
ho solo un dubbio: il decoder hd che vado a collegre in camera di mio figlio a quale dei due cavi che mi spuntano dalla presa lo collego?ne metto uno a caso?
stessa cosa per il my sky che va in salotto: quell'unico cavo che ho lo metto in un uscita a caso del decoder my sky? 8avrai capito che sono tecnologica quanto un bradipo!)

grazie mille per l'aiuto!

da come hai descritto la cosa non fa differenza quale cavo usi nella stanza per collegare lo SkyHD. In sala colleghi il solo cavo al Tuner1.

Io Ho Una Parabola Condominiale,forse è Per Questo Che Han Dovuto Far Calare Il Secondo Cavo Dal Tetto.
Quindi Ricapitolando Io Posso Invertire Tranquillamente I Decoder Con La Procedura Che Mi Hai Indicato...provo E Vi Aggiorno! ;)
Grazie Ancora

Indietro
Alto Basso