Trasferire dati da pc a cell con porta infrarossi

storr

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, avrei un quesito da sottoporre.
Ho un cellulare Samsung SGH-X660V con porta infrarossi (IRDA). Sto cercando di collegarlo ad un portatile (anch'esso dotato di porta infrarossi).
Ebbene, il collegamento funziona, ovvero il pc riconosce il cell. come dispositivo remoto e mi apre la relativa finestra di trasferimento dati (da PC a CELL) ma all'atto del trasferimento il PC mi restituisce un messaggio di errore in cui mi dice che il dispositivo target (quindi il cell.) non accetta i trasferimenti.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Solitamente il collegamento IRDA tra PC e Cell funziona solo con i software dei produttori di cellulari.
Il tuo errore è che hai fatto fare il riconoscimento automatico di Windows, invece di installare prima l'applicazione fornita a corredo del terminale.
In questi casi io non sono riuscito a farlo più funzionare, fino a reinstallazione del sistema operativo. Questo perchè ora Windows riconosce quella periferica con i driver di sistema, invece di reindirizzare alla applicazione di gestione del cellulare.
Potresti risolvere anche tornando indietro con il Riprisitino Automatico ad una configuerazione prima del riconoscimento automatico.

Pigmos ha scritto:
Solitamente il collegamento IRDA tra PC e Cell funziona solo con i software dei produttori di cellulari.
Il tuo errore è che hai fatto fare il riconoscimento automatico di Windows, invece di installare prima l'applicazione fornita a corredo del terminale.
In questi casi io non sono riuscito a farlo più funzionare, fino a reinstallazione del sistema operativo. Questo perchè ora Windows riconosce quella periferica con i driver di sistema, invece di reindirizzare alla applicazione di gestione del cellulare.
Potresti risolvere anche tornando indietro con il Riprisitino Automatico ad una configuerazione prima del riconoscimento automatico.

OK, capito, grazie Pigmos. Ora ho scaricato il sw originale del produttore, secondo te, ammesso che windows mi faccia disinstallare i driver installati con riconoscimento automatico, installando il sw originale potrebbe funzionare?

Ciao

Indietro
Alto Basso