Trasferire file

dado88

Digital-Forum Friend
Ho due pc, devo trasferire i file dal pc fisso al portatile ma non riesco a trovare il pc nell'altro pc (lo avete capito:D) la cosa strana e che gia una volta lo fatto, quindi lo so fare, ma non riesco a capire cosa c'e' che non va, mi aiutate? Grazie.

EDIT: Ho dimenticato la cosa più importante il notebook è un XP, il pc è VISTA

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Ho due pc, devo trasferire i file dal pc fisso al portatile ma non riesco a trovare il pc nell'altro pc (lo avete capito:D) la cosa strana e che gia una volta lo fatto, quindi lo so fare, ma non riesco a capire cosa c'e' che non va mi aiutate? Grazie.

EDIT: Ho dimenticato la cosa più importante il notebook è un XP, il pc è VISTA

Ciao
Che metodo hai usato, rete o cavo USB peer to peer ? La soluzione del cavo USB è più semplice, dopo aver installato i driver basta collegare il cavo ai 2 PC e su ognuno appaiono le risorse dell'altro computer. Basterà trascinare i file nella finestra sottostante (scegliendo la cartella di destinazione) per iniziare il trasferimento. Potrei consigliarti questa soluzione che adotto di tanto in tanto

cat1ym4.jpg

Ho fatto tutto via rete, permette di traferire più file nello stesso tempo ed è molto ma molto piu veloce. Prima di formattare il notebook ci avevo messo 30minuti per trasferire la bellezza di 40gb. La cosa strana è che per tutto il pomeriggio di oggi ci ho provato ma ci riesco piu :crybaby2: :crybaby2:

Se non riesci a vedere i computer l'uno dall'altro sarà un problema di configurazione di rete o del firewall (se installato). Se invece non puoi accedere alle cartelle è perchè li devi condividere in rete (clicchi sulla cartella con tasto destro, Proprietà e poi Condivisione...)

Ho risolto il tutto, se vi dico cosa c'era che non andava mi prendete a parole :D Ero convinto che il mio fisso era wireless invece avevo bisogno della penna per collegare il tutto :D Grazie a tutti!

Indietro
Alto Basso